Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by 62VAMPIRO »

Data di iscrizione al Forum: 14 marzo 2005: 7 anni e mezzo circa e non avrei mai voluto scrivere questo post. Ma le circostanze mi hanno portato a prendere questa decisione sulla spinta dell'atteggiamento che qualcuno ha ritenuto dover assumere nei miei confronti e di cui non discuto: tutti siamo liberi di agire come meglio crediamo, solo che questo a me non è concesso da questo qualcuno che ha ritenuto e ritiene il mio comportamento non consono per frequentare questo Forum. Lo sò: ho un caratteraccio brutto e cattivo, ma che ci posso? Cercare di limitarmi, vero, ma non posso cancellare quello che sono.

Detto questo vi chiedo pazienza se vi annoierò con una storiella (mutuata dal calcio), ma è per rendere più chiare possibili le motivazioni di questa scelta: lo devo ad Alex, Elisa e Arkimed.
Siete un giocatore di una squadra, correte avanti ed indietro per il campo (in difesa, a centrocampo, in attacco) e siete, come si suole dire, in debito d'ossigeno e sbagliate qualche passaggio.
Immaginate ora che un vostro compagno di squadra ogni volta vi aprostrofi con un: "hai sbagliato il passaggio", "anche questo passaggio l'hai sbagliato", "non è così che si fanno i passaggi" (anche se poi la palla finisce cmq dove dovrebbe finire).
Voi che fareste?
Ogniuno ha modi diversi chiaramente di reagire e il mio sarebbe questo. Gli direi che è vero (qualche passaggio sbagliato c'è), ma gli direi anche da ora in avanti mi accomoderò in panchina, lasciando lui a correre un pò di più o trovare qualcuno che lo faccia al posto mio. Poi le somme le tiriamo a fine partita o a fine campionato.

Ecco: ora mi accomodo in panchina, come da volontà di questo compagno di squadra. Poi a fine partita o a fine campionato (cioè tra qualche tempo) tireremo le somme. Tutti siamo necessari, nessuno è indispensabile: mai detto è più vero.

Per finire i ringraziamenti:
ad Alex ed Elisa, che non mai avuto modo di conoscere personalmente (e colpevolmente: abito ad un tiro di schioppo dal loroù studio, e che ringrazio per avermi accolto e sopprattutto sopportato per tutti questi anni.
Ad Arkimed, che ho avuto il piacere di consocere personalmente e che considero a tutti gli effetti il mio maestro: le prime info, le prime indicazioni, i primi suggerimenti, le prime correzioni quando sbagliavo, sono venute da lui e dai suoi videocorsi che ho acquistato.
A tutti coloro che ho "conosciuto" in pvt con cui mi sono scontrato anche duramente, ma che poi alla fine si sono dimostrate persone valide e all'altezza e tutti coloro che non ho conosciuto: grazie

Per finire............del per finire :lol: :lol: : lasciatemi attivo l'account poichè qualche visitina in sola lettura la farò sicuramente.
Ciao a tutti
User avatar
abe3d
Posts: 1115
Joined: Mon Dec 07, 2009 1:48 pm

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by abe3d »

(solidarietà fratello, solidarietà) Se permetti, mi permetto...
Gianluca, Iscritto al forum dal 2009 credo...
Mi trovi in disaccordo con la tua decisione per un motivo fondamentale ( non mi voglio fare i fatti vostri ). So che a volte qualcuno può sembrare scorbutico e stizzoso, ma questo è un forum e per tanto "libero" per definizione, quindi, credo che si sia liberi di sbagliare ma anche liberi di correggere, liberi di aiutare chi cerca aiuto, ma anche di fregarsene e lasciar correre.
Non voglio denigrare nessuno, ma a me questo è sembrato di granlunga il forum più educato ( almeno in pubblico) in ambito nazionale, non sono molto partecipe, ma ne sono affezionato, per questo, dispiaciuto per questa tua decisione, ti dico che io non avrei rinunciato ( mi avrebbero dovuto cacciare) e avrei cercato di chiarire e rilanciare.
Sbagliare è umano, perseverare anche... credersi superiori o migliori di altri è solo ridicolo (allora arkimed non dovrebbe proprio parlarci :lol: ), e va contro la stessa ideologia del forum...

Ps. è davvero brutto leggere un messaggio del genere da chi ha aiutato tanti "smarriti" come me!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by pierluigi »

Non conosco direttamente le motivazioni della tua decisione e nemmeno ho avuto modo di notare, come dici tu, il tuo "caratteraccio". Sinceramente per me è questa cosa è stata come un fulmine a ciel sereno, in quanto non ho avvertito, almeno in "chiaro" , nessuna tensione.
Dispiace sempre perdere "soci" che condividono la stessa passione e che si sono prodigati per aiutare chi ne aveva bisogno.
Sperando sempre in una soluzione della contesa, ti auguro i migliori anguri.
Intanto grazie per gli aiuti profusi.
Last edited by pierluigi on Fri Nov 02, 2012 1:18 pm, edited 1 time in total.
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by flowbox »

Condivido la tua decisione vampiro dato che ne ho presa una analoga, probabilmente nessuno lo ha notato (tra l'altro non ho dedicato un post per ufficializzarla) ma anche io sono passato da un pò alla sola lettura (probabilmente mi son reso conto di non essere adeguato io al forum).

Solidarieta a te vampiro e buon lavoro a coloro che dedicheranno il loro tempo ad aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla a cambio (per mettere le mani avanti vi suggerisco di non aspettarvi neppure riconoscenza... non si sa mai).

Potrei consigliarti di cambiare il titolo .... in fin dei conti non è andarsene, è solo lasciare spazio ai giovani mettendosi un po da parte.

ciao ed auguri a tutti
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by arcnello »

Se ti va lasciami il tuo contatto skype
almeno non ci perdiamo di vista! ;)
ciao________
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by pierluigi »

flowbox wrote:Condivido la tua decisione vampiro dato che ne ho presa una analoga, probabilmente nessuno lo ha notato (tra l'altro non ho dedicato un post per ufficializzarla) ma anche io sono passato da un pò alla sola lettura (probabilmente mi son reso conto di non essere adeguato io al forum).

Solidarieta a te vampiro e buon lavoro a coloro che dedicheranno il loro tempo ad aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla a cambio (per mettere le mani avanti vi suggerisco di non aspettarvi neppure riconoscenza... non si sa mai).

Potrei consigliarti di cambiare il titolo .... in fin dei conti non è andarsene, è solo lasciare spazio ai giovani mettendosi un po da parte.

ciao ed auguri a tutti
Confesso che non ho notato la singola defezione ma si può facilmente vedere ultimamente la poca partecipazione al forum.
Un vero peccato.
User avatar
hurricane
Posts: 2986
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by hurricane »

Io invece non condivido per niente! :x
Se hai riconosciuto che qualche passaggio sbagliato l'hai fatto, non puoi prendertela con chi te lo ha fatto notare!
Ognuno di noi ha un certo grado di conoscenza del programma e se qualche volta si passa qualche informazione o suggerimento sbagliato (è capitato anche a me!) non è perché si è asini, ma lo si fa in buona fede perché si è convinti che quel comando agisca in quel modo o che quella funzione operi in quell'altro; se qualcuno ci fa notare la cosa bisogna fare le dovute controprove e se siamo in torto, accettare la cosa con un sorriso perché abbiamo imparato anche noi una cosa in più!
Per il fatto poi di rendersi disponibile, bhè, onore al merito, ma nessuno ti impone di stare sul forum a rispondere a tutte le discussioni; se lo hai fatto è stata una tua scelta che, ripeto, ti fa onore!
Spero che ci ripenserai! :)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by Arkimed »

Ciao Vampiro,
come ribadito anche dagli altri, sapere che un utente lascia il forum non fa mai piacere, su questo siamo tutti d'accordo.

Devi però capire che il ruolo di un moderatore è appunto quello di moderare il forum in tutti i suoi aspetti, sia per quanto riguarda gli atteggiamenti degli utenti e sia per quanto riguarda la correttezza degli argomenti esposti... se un utente scrive qualcosa di errato è giusto farglielo notare, non credi?

Per quanto riguarda le modalità, beh, credo che se hai ricevuto qualche richiamo in un tono un po' più duro, il motivo sia da ricercare nel modo in cui anche tu spesso ti poni.
Come tu stesso hai ammesso, e come spesso ti è stato fatto notare, nei tuoi interventi tendi sempre a "bacchettare" le persone che chiedono informazioni che magari ritieni un po' superflue (discorso affrontato innumerevoli volte, e non solo con te...) ed è chiaro poi che se bacchettando qualcuno, ti capita anche di dire delle inesattezze, ecco che a qualcuno poi scatta la molla...
Come si dice dalle mie parti, quello che semini raccogli.

Ad ogni modo credo che il pensiero di Hurricane, che condivido in pieno, sintetizzi correttamente la situazione... onore al merito, soprattutto dal punto di vista dell'impegno, questo è innegabile, ma ricordiamoci che questo è un forum libero dove ognuno è libero di partecipare o meno, a nessuno viene imposto nulla... siamo tutti qui per imparare e per condividere esperienze.

Sono sicuro che tornerai a trovarci.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by 62VAMPIRO »

Intervengo solo per dire che quello che avete scritto tu e Hurricane lo accetto di buon grado perchè risponde alla verità. Il motivo, però è, forse, più recondito e che stò cercando in pvt di spiegare a "quel compagno di squadra", ammesso che ci riesca: sinora non ci sono riuscito.
..............torno in panchina
User avatar
nemesi
Posts: 525
Joined: Mon Mar 28, 2005 4:22 am
Location: ascoli piceno

Re: Un saluto a tutti: me ne vado dal Forum

Post by nemesi »

Che amarezza...
Prima Flow e adesseo Vampiro!

Per quanto mi riguarda spero possiate comunque fare entrambi un passo in dietro perché, qualunque siano le motivazioni che vi hanno spinto a "sedevi in panchina", sicuramente non varranno mai la pena di perdere due elementi così.

Io non vi ho conosciuto personalmente, ne ho mai avuto chi sà quale grande corrispondenza con voi, ma, essendo anch'io un iscritto del 2005, posso dirvi sinceramente che sono cresciuto anche legendo i vostri commenti quindi colgo l'occasione di ringraziarvi entrambi per tutto ciò che avete scritto sul forum in questi anni.

Vi rinnovo l'invito: ripensateci!
Estrudi da questo corpo!
  • Advertising
Locked