alla vergogna non c'è limite....

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by arcnello »

shine wrote:...e giusto per chiudere definitivamente l'argomento, ho appena scoperto che la mia villa è stata inserita nel sito della maxon, nella seziona architettura, con tanto di copyright. quindi il signor sola si può tranquillamente f...ere......
buona giornata a tutti voi e grazie ancora per l'attenzione!
secondo me si farà pubblicità dicendo che i suoi lavori vanno anche sul sito Maxon!!! :lol: :lol: (e aumenterà il prezzo su turbosquid! :arrow: )

Essendo seri, e tralasciando le sole, complimenti per il tuo lavoro! ;)
ciao_______
User avatar
Zion
Posts: 258
Joined: Thu May 05, 2011 9:40 pm

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by Zion »

si, ma é una cosa diversa.

Il copyright é sulla immagine che hai creato tu, non sull´oggetto che rappresenta, il che significa che nessuno puó utilizzare la tua immagine o manipolarla (che ne so aggiungendo due persone), ma niente vieta di ricrearla o prendere ispirazione per un modello architettonico.

In architettura é praticamente impossibile dimostrare il plagio e, tra l´altro, non sarebbe piú un problema tuo ma del proprietario del progetto, cioé il committente.
GEA DUA BE
GMP berlin
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by gabriele__82 »

ciao shine.....anche tu però cerca di capire, eh che cavoli, roby sola, lavoro presso uno studio fighissimo, dove hanno lavori fighissimi, usano programmi fighissimi, collaborano con i migliori del mondo (che sono fighissimi) e dato che guadagna solo 10.000,00 euro al mese (e non sei figo così) aveva bisogno di quei 45 euro, perchè solo con 10.045,00 euro al mese sei il più figo in assoluto (così poi può anche comprare la licenza di maya)....

eh pensare che a 40 euro lo avrei comprato.... :x

ciao ciao :)
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by cesgimami »

gabriele__82 wrote:ciao shine.....anche tu però cerca di capire, eh che cavoli, roby sola, lavoro presso uno studio fighissimo, dove hanno lavori fighissimi, usano programmi fighissimi, collaborano con i migliori del mondo (che sono fighissimi) e dato che guadagna solo 10.000,00 euro al mese (e non sei figo così) aveva bisogno di quei 45 euro, perchè solo con 10.045,00 euro al mese sei il più figo in assoluto (così poi può anche comprare la licenza di maya)....

eh pensare che a 40 euro lo avrei comprato.... :x

ciao ciao :)
:lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by shine »

gabriele__82 wrote:ciao shine.....anche tu però cerca di capire, eh che cavoli, roby sola, lavoro presso uno studio fighissimo, dove hanno lavori fighissimi, usano programmi fighissimi, collaborano con i migliori del mondo (che sono fighissimi) e dato che guadagna solo 10.000,00 euro al mese (e non sei figo così) aveva bisogno di quei 45 euro, perchè solo con 10.045,00 euro al mese sei il più figo in assoluto (così poi può anche comprare la licenza di maya)....

eh pensare che a 40 euro lo avrei comprato.... :x

ciao ciao :)
:lol: :lol: :lol:

a quanto pare l'elemento era noto.....

@Arcnello: grazie!..

@Zion: sinceramente non ho più voglia di riprendere la discussione emersa all'epoca.. certo che se confronti la mia immagine con la sua... avesse almeno cambiato il punto di vista!.. non ha messo il roccioso a bordo piscina, sicuramente perchè non sapeva da che parte iniziare a modellare e texturizzare...

Buona serata
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
Caleidos4D
Posts: 72
Joined: Tue Sep 27, 2011 4:48 pm

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by Caleidos4D »

gabriele__82 wrote:ciao shine.....anche tu però cerca di capire, eh che cavoli, roby sola, lavoro presso uno studio fighissimo, dove hanno lavori fighissimi, usano programmi fighissimi, collaborano con i migliori del mondo (che sono fighissimi) e dato che guadagna solo 10.000,00 euro al mese (e non sei figo così) aveva bisogno di quei 45 euro, perchè solo con 10.045,00 euro al mese sei il più figo in assoluto (così poi può anche comprare la licenza di maya)....

eh pensare che a 40 euro lo avrei comprato.... :x

ciao ciao :)
:lol: :lol: :lol:
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by jelly »

Ho trovato questo link.

http://www.archdaily.com/328870/the-10- ... opyrights/

Non è la nostra normativa ma può dare qualche spunto.
Fred 3d
Posts: 350
Joined: Sat Jun 06, 2009 11:01 am

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by Fred 3d »

Shine, cercando di mettermi nei tuoi panni capisco la tua incazzatura (immagino che la mia reazione sarebbe stata identica) ma da esterno ti posso assicurare che è solo un personaggio da compatire e da ignorare, i tuoi lavori parlano da soli, figuriamoci se messi a confronto con i suoi

Peace!!! :)
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by cesgimami »

sono contento per shine che si è guadagnato un posto su cg
http://www.cgrecord.net/2014/06/maxon-c ... -2014.html
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
_krone_
Posts: 205
Joined: Fri Dec 21, 2012 11:42 pm

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by _krone_ »

cesgimami wrote:Si è creativi anche nel modo di copiare. La creatività è tutto ciò che proviene da noi e si differenzia da cose già esistenti.. se la cosa esistente però la cambi, allora stai compiendo un atto creativo, dal momento che nessuno l'aveva prima di allora cambiata come hai fatto te.Ora non so se lui copiava una foto o andava ad immaginazione non nasco per essere un disfattista e neanche mi sono preso la briga di andare a vedere se era un fake oppure no.Fatto questo non penso di aver arrecato danno a qualcuno.Come diceva Picasso: i geni copiano, i mediocri imitano,ma poverino Picasso era un mediocre..A me piace copiare e perfezionare questa è anche creatività.Anche la ruota inventata presumibilmente in mesopotamia dai sumeri,gira tuttora sotto le nostre auto,eppure è stata copiata,dove sta la creatività? Fate voi.Tutto ciò è copiato e perfezionato e si chiama creatività.Speriamo che non si scopra che anche Picasso è un fake
nb: preso tutto da internet. :) :)
leggendo questa discussione che non conoscevo mi é tornata in mente questo inno alla copia/creativitá.

Da applaudire la creativitá di questo ragazzo (scherzo ovviamente, complimenti solo a shine, non a chi scopiazza).
  • Advertising
Post Reply