alla vergogna non c'è limite....

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by arcnello »

_krone_ wrote:
cesgimami wrote:Si è creativi anche nel modo di copiare. La creatività è tutto ciò che proviene da noi e si differenzia da cose già esistenti.. se la cosa esistente però la cambi, allora stai compiendo un atto creativo, dal momento che nessuno l'aveva prima di allora cambiata come hai fatto te.Ora non so se lui copiava una foto o andava ad immaginazione non nasco per essere un disfattista e neanche mi sono preso la briga di andare a vedere se era un fake oppure no.Fatto questo non penso di aver arrecato danno a qualcuno.Come diceva Picasso: i geni copiano, i mediocri imitano,ma poverino Picasso era un mediocre..A me piace copiare e perfezionare questa è anche creatività.Anche la ruota inventata presumibilmente in mesopotamia dai sumeri,gira tuttora sotto le nostre auto,eppure è stata copiata,dove sta la creatività? Fate voi.Tutto ciò è copiato e perfezionato e si chiama creatività.Speriamo che non si scopra che anche Picasso è un fake
nb: preso tutto da internet. :) :)
leggendo questa discussione che non conoscevo mi é tornata in mente questo inno alla copia/creativitá.

Da applaudire la creativitá di questo ragazzo (scherzo ovviamente, complimenti solo a shine, non a chi scopiazza).


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by cesgimami »

Come preso dalla mia risposta in un altro post«Quale era il suo segreto». La sua capacità stupefacente era un’altra: quella di trasformare tutto quello che rubava o trovava in qualcosa di profondamente “suo”. Evidentemente chi ha copiato non ha saputo farlo suo.Non è una cosa per intelligentoni, il genio, bensì una presenza enigmatica ben radicata in ciascuno.Come la polemica, non è per tutti. ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
_krone_
Posts: 205
Joined: Fri Dec 21, 2012 11:42 pm

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by _krone_ »

qui http://www.c4dzone.com/it/gallery/grand ... dina-4948/ c´é un altro scopiazzatore ops, genio che ruba e trasforma in qualcosa di profondamente "suo"......

Che poi non c´é niente di male secondo me come esercizio, ma, cavolo ti fanno i complimenti per l´originalitá del concept almeno dire che quello é "ispirato" se non copiato...... http://www.ak3d.de/category/all/3d-art/

Vabbé, come dice qualcuno, questa é arte, peró prendersi i complimenti per qualcosa fatto da altri, in questo caso il concept, non capisco proprio che soddisfazione possa dare a livello personale.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: alla vergogna non c'è limite....

Post by cesgimami »

Quel qualcuno era Picasso,allora non aveva soddisfazione per ciò che copiava.Naturalmente non copiava come una fotocopiatrice ma utilizzava il concetto,tutto qui.Eppure mi sembra che a qualcuno piaceva,ora io non so cosa avrebbe risposto alla tua affermazione,ma sono sicuro che avrebbe avuto la risposta giusta che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo ;) io ho rispolverato un vecchio post per dare a cesare quel che è di cesare,visto che shine aveva creato una sua immagine ed era stata spudoratamente fotocopiata anche nell'inquadratura,e non nel concetto.Quel genere di case se ne vedono in tutto il mondo riproposte da vari architetti,a chi se ne deve dare la paternità,sicuramente a qualcuno,ma non è nell'intenzione di nessuno di questi fotocopiare l'altro.Cosa c'entra tirare fuori un concetto di un altro post per far polemica,io non l'ho fatto,non ho menzionato il copiatore ho solo elogiato il proprietario.Bastava questo,ma ho visto che qualcuno ha riso a crepapelle,a qualcosa è servito.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply