Cinema 4D R15

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Cinema 4D R15

Post by hurricane »

Bellissime novità! :lol:
Render su più nodi, nuova GI, nuovi tool sculpt, nuovo Bevel, e molto altro! ;)

http://www.maxon.net/it/products/new-in ... rview.html

Intanto guardatevi qualche video qui:
http://www.youtube.com/channel/UCqq2mNF ... R5w/videos
:?:
Last edited by hurricane on Fri Jul 26, 2013 11:29 am, edited 1 time in total.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
MrMojo
Posts: 158
Joined: Sat Nov 27, 2004 7:19 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by MrMojo »

Ho visto i video belle le novità
In un video ho notato un anteprima con attivate la OGL che sembrava quella di nitro in 3ds
Curioso curioso!!!!!
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by 62VAMPIRO »

Uhm.....interessaùnti come sempre le novità, anche se personalmente speravo in qualcosa di più. La novità più interessante è sicuramente il nuovo Bevel: finalmente più flessibile, più performante, più adatto: un vero bevel insomma. Oltretutto è il miglior bevel tool di tutti i softwares della categoria. Molto buono il nuovo algoritmo della GI, sicuramente un passo avanti importante. Anche il nuovo materiale per creare l'erba non è male. Le altre features, personalissimamente, non mi hanno entusismato più di tanto (come il Camera Crane o il nuovo kerning tipografico), però cmq sono pur sempre strumenti utili.............
User avatar
hurricane
Posts: 2987
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Cinema 4D R15

Post by hurricane »

Aooo ho detto er quindiciiii!!!
Ma state tutti ar mareee!!
:lol: :lol: :lol:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Cinema 4D R15

Post by Anto3D »

a me proprio non mi scende sto fatto che ogni anno ci mettono 2-3 features nuove e sfornano una nuova rel. Ste cose si vedono solo coi programmi per pc. Immaginate se Canon o Nikon facessero ogni anno una nuova rel della loro lente di punta.... i fotografi secondo me sarebbero già in rivolta. mah!!!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Cinema 4D R15

Post by masterzone »

Apparte il team render che mi eccita come un mulo, secondo me il resto sono cosucce da poco.
I tempi dove ci si eccitava per gli aggiornamenti è finito sopratutto quando vedi il costo ahahah

:)

Ps: il mondo del 3D è alla frutta, se fossi un programmatore piuttosto sistemerei le cose che non funzionano. Non ho avuto modo di averla ancora la 15 ma spero abbiano sistemato il bug della vista frontale per la modellazione p2p perché piuttosto che lo strumento bevel pagheremmo oro perché quel bug sia stato tolto.
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by 62VAMPIRO »

Assolutamente d'accordo: è dalla 11.5/12 che Cinema non propone più strumenti per cui vale la pena di strapparsi i capelli come i fans ad un concerto rock del gruppo preferito. Nel mio precedente intervento parlavo appunto di "scarso entusiasmo" per le novità per usare un eufemismo. Pagare anche solo l'MSA di oltre 500 Euro per avere sì la nuova versione, ma il cui contenuto vero e innovativo è solo il nuovo Bevel? Costosuccio 'sto Bevel.... :lol: :lol: :lol: . Hai ragione: sono finiti i tempi delle liste di new features lunghe mezzo metro dove assieme a cose di poco conto trovavi sicuramente novità interessantissime. Adesso la lista delle new features si è ridotto a pochi centimetri dove spiccano solo pochissime vere novità: peccato che il prezzo dell'MSA e/o upgrade non sia sceso di pari passo. In altre parole sembra che il gioco non valga più la candela IMHO
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by cappellaiomatto »

Sottoscrivo Masterzone in tutto e per tutto!

Correggete i maledetti bug e specialmente quello sulla P2P.....a confronto la R13 era una meraviglia!

:@ :@ :@

Sinceramente pagare fior di quattrini per un Bevel, di cui un buon modellatore forse fa tranquillamente a meno e per un Distributed Render ma manco morto!

La cosa triste è che cinema ha tutto il potenziale per arrivare a surclassare i tanto blasonati 3d max e maya ma questa mentalità di fare tutto alla bene meglio e lasciare le falle nello scafo e davvero un freno a mano per uno strumento che potrebbe spazzare via la concorrenza in un soffio se volesse.

E' come salire a bordo di un bellissimo yacht che perde acqua
:shock:
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by 62VAMPIRO »

di cui un buon modellatore forse fa tranquillamente a meno
Sicuro: ho visto i video di presentazione. Bello, funzionale, il migliore di tutti d'accordo, ma con qualche click in più e qualche passaggio in più lo puoi fare anche con altri strumenti che già Cinema ha. Verissimo. Oltre ai bug che Cinema ha, vogliamo parlare delle Metaball che sono un obbrobbrio, di un Simmetry pesantissimo, di booleane ingestibili? Non ho visto nemmeno io la 15, ma se queste cose, come altre già segnalate, non sono cambiante e/o migliorate non ha senso sbarsare tutti quei soldi. Il nicciolo della faccenda è questo............
User avatar
Zion
Posts: 258
Joined: Thu May 05, 2011 9:40 pm

Re: Cinema 4D R15

Post by Zion »

Anto3D wrote:a me proprio non mi scende sto fatto che ogni anno ci mettono 2-3 features nuove e sfornano una nuova rel. Ste cose si vedono solo coi programmi per pc. Immaginate se Canon o Nikon facessero ogni anno una nuova rel della loro lente di punta.... i fotografi secondo me sarebbero già in rivolta. mah!!!
In realtá anche Canon e Nikon aggiornano abbastanza frequentemente le lenti, non con frequenza annuale.

La differenza fondamentale é che un fotografo una volta comprato il suo kit da 4-5000 euro ha uno strumento che é il "top" del momento e con cui puó continuare a lavorare per sempre (c´é chi lavora ancora con l´analogico e con vecchie lenti che fanno ancora egregiamente il loro lavoro, perché erano il top 10 anni fa e togliendo ultrasioni e amennicoli vari sono ancora il top dal punto di vista "ottico")

I programmi 3D che compri oggi non sono il top del momento o, se li confronti tra loro hanno delle mancanze, oggi ci raccontano la favola del bevel piú potente del mondo 3D, nessuno fino alla R14 ovviamente parlava del bevel piú scarso in circolazione o tra i piú scarsi rispetto a software concorrenti.

Da qui la differenza, da una parte compri un prodotto che di per se é perfetto o il top disponibile al momento e gli aggiornamenti riguardano funzioni accessorie in molti casi (video, microfono, raffiche spaziali, la risoluzione é arrivata quasi al limite ormai) dall´altra un prodotto che quando compri non é perfetto (ovviamento é una scelta tra i diversi compromessi) e devi sempre e comunque aggiornare sperando che la funzione che interessa (chi il bevel, chi il remeshing, chi l´estrusione) sia prima o poi implementata.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Post Reply