truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by nrik »

Buongiorno a tutti, vi segnalo questo simpaticone http://www.youtube.com/user/TutorialC4D ... ture=watch che vende online un "suo" libro di C4D, ma in realtà è il manuale di Cinema... ha tentato di abbindolare anche me, ma è stato così "somaro" da mettere online una preview del fantomatico libro... e ho notato che è identico (praticamente copia-incolla) al manuale.... capisco la crisi ma cercare di truffare in ambito "lavorativo-scolastico" è una delle cose che mi manda di più in bestia :@ :@ :@ :@ un saluto a tutti...


P.S. quale pazzo spenderebbe 50 euro per un manuale di uno sconosciuto quando cene sono migliaia di conosciuti e validi?
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by arcnello »

nrik wrote: P.S. quale pazzo spenderebbe 50 euro per un manuale di uno sconosciuto quando cene sono migliaia di conosciuti e validi?
tutti quei boccaloni che scaricano cinema...
per cui, è giusto che vengano fregati :lol: :lol: :lol:
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by nrik »

arcnello wrote:
nrik wrote: P.S. quale pazzo spenderebbe 50 euro per un manuale di uno sconosciuto quando cene sono migliaia di conosciuti e validi?
tutti quei boccaloni che scaricano cinema...
per cui, è giusto che vengano fregati :lol: :lol: :lol:
scusa a sto punto chi scarica Cinema si scarica anche i libri o i manuali.... o in ogni caso visto che questo vuole 50 euro, tanto vale spenderli su amazon!
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by arcnello »

allora sarà doppiamente boccalone ed è ancora piu' giusto che venga fregato se lo compra
sicuramente chi ha usa questo sftw per lavoro, ed ha la sua licenza, non si fa infinocchiare da un pdf che non è altro che il manuale interno che trovi all'interno, o no ? :lol:
a te la conclusione.... :lol:
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by nrik »

arcnello wrote:allora sarà doppiamente boccalone ed è ancora piu' giusto che venga fregato se lo compra
sicuramente chi ha usa questo sftw per lavoro, ed ha la sua licenza, non si fa infinocchiare da un pdf che non è altro che il manuale interno che trovi all'interno, o no ? :lol:
a te la conclusione.... :lol:

Condivido il fatto che chi pirata sw si merita una bella mazzata, ma il problema è che qui ci potrebbe incappare chiunque, vedi studenti universitari, chi si compra magari una vecchia licenza a 2 lire o chi magari ha la trial e vuole imparare e per risparmiare "tenta la fortuna"... in ogni caso non penso sia giusto cercare di far 2 soldi in questo modo...
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by hurricane »

Fare soldi ingannando il prossimo non è mai giusto, qualsiasi cosa si faccia!

Masterzone manda un'email a Maxon in modo che diffidi questo tizio!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
_krone_
Posts: 205
Joined: Fri Dec 21, 2012 11:42 pm

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by _krone_ »

un libro su youtube venduto da un qualcosa che non ha neanche un sito ma una normale gmail come mail...... ci mancava solo che si chiamasse "edizioni truffaldine" per essere un po piú esplicito.

Se uno ci casca se l´é meritato.
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by Breck_al_canale_ »

Bho non saprei, ho dato un occhiata al link e devo dire che a me non sembra una truffa. Mi piace essere obiettivo e prima di commentare ho guardato bene. Sicuramente quel ragazzo per realizzare quel manualone, ha dovuto faticare tanto, vista la grandezza e non dico che sia del tutto corretto chiedere i soldi, però se proprio vogliamo dirla ci starebbe pure un contributo economico, visto che è un grosso lavoro. Riguardo alle parole usate, ovvero suo e truffa, a me non sembra che faccia credere che si tratta di un suo manuale, ma lo dice chiaramente che è il manuale di cinema 4d in formato pdf. Si dice truffa, quando una persona inganna il prossimo facendogli credere quello che non corrisponde a realtà. Lui non dice che è un suo manuale, ed infatti ha messo anche una preview. Non me ne volere nric, ma l'impressione che ho avuto è che tu magari lo hai preso e hai capito solo dopo che si trattasse del manuale in pdf di cinema 4d. Magari la prossima volta stai più attendo e leggi meglio.

Però ragazzi vi ricordate quando tutte le software house facevano i loro manuali in pdf? Ma che belli erano? Molto più pratici per come la vedo io. Potevi portarli ovunque, su pc, tablet, cell, ibook...
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by visualtricks »

Anche non considerando la cosa più ovvia e cioè che non si può vendere una roba fatta da altri (un po' come se mi mettessi a fotocopiare i libri in biblioteca e li vendessi con un banchino fuori), il manuale di cinema è in html e bastano due clic da acrobat per trasformalo in pdf.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: truffa tutorialc4deadobe - tutorialc4deadobe@gmail.com

Post by Breck_al_canale_ »

Non so se sia cosi semplice, in genere c'è sempre da sistemare mille cose in programmi che cercano di replicare un qualcosa in un altro formato. E considerando il volume del suddetto manuale, il lavoro credo che sia stato notevolmente immenso. Ha dovuto comunque visualizzare e sistemare una per una quasi 6000 pagine. E non so se voi avete mai impaginato un qualcosa di sostanzioso, ma vi assicuro, che io ho fatto diverse cose di impaginazione ( nel mio caso con indesign), ed il lavoro era frustante e ripetitivo e dopo 50 pagine, ti veniva gia a noia. Figuriamo quasi 6000 pagine. Ci vuole molta costanza e pazienza, va riconosciuto. A me piace essere obiettivo, ed io apprezzo il lavoro che ha fatto e visto che si parlava di crisi, mi dispiace se questa persona è in difficoltà.
  • Advertising
Locked