sftw montaggio video free_Movie Maker

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

sftw montaggio video free_Movie Maker

Post by arcnello »

salve a tutti
ho intenzione di creare alcuni video da caricare sul youtube riguardanti montaggio immagini in sequenza di render, o di foto scattate
ho cercato in rete un sftw free per fare queste operazioni ed ho trovato questo, mi serve qualcosa di semplice ;)
secondo voi va bene?
alternative?

grazie e buon lavoro
User avatar
manerok
Posts: 7
Joined: Tue Apr 19, 2016 4:28 pm

Re: sftw montaggio video free_Movie Maker

Post by manerok »

arcnello wrote:salve a tutti
ho intenzione di creare alcuni video da caricare sul youtube riguardanti montaggio immagini in sequenza di render, o di foto scattate
ho cercato in rete un sftw free per fare queste operazioni ed ho trovato questo, mi serve qualcosa di semplice ;)
secondo voi va bene?
alternative?

grazie e buon lavoro
Movie Maker va bene. E' uno dei migliori tra i programmi di video editing gratuiti che sono disponibili online e sicuramente uno tra quelli più popolari sul mercato. Se invece desideri realizzare qualcosa di più professionale ti consiglio Final Cut (ci sono diverse versioni), ma non è gratuito. Con Movie Maker è abbastanza immediato l'utilizzo, si selezionano e si trascinano i video clip e le foto nell'applicazione e vengono immediatamente visualizzati nell'ordine in cui sono stati aggiunti.
Si possono aggiungere anche colonne sonore, didascalie o crediti e caricare il video direttamente su YouTube o altri siti. Uno dei limiti è che il programma non ha avuto aggiornamenti da due anni.
Un altro buono programma gratuito di video editing da utilizzare è Blender (https://www.blender.org/) che ha avuto un aggiornamento questo mese. Rispetto a Video Maker, Blender offre una serie di effetti, filtri e transizioni con maggiori possibilità creative. Per Blender ho scaricato da wiki il manuale che ho stampato online su print24. Altri due programmi gratuiti che consiglio sono Da Vinci Resolve e Hit Film 3 Express che permettono di utilizzare diversi effetti in 2D e 3D nella clip.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: sftw montaggio video free_Movie Maker

Post by arcnello »

grazie! ;)
User avatar
manerok
Posts: 7
Joined: Tue Apr 19, 2016 4:28 pm

Re: sftw montaggio video free_Movie Maker

Post by manerok »

arcnello wrote:grazie! ;)
Di nulla. Se utilizzi Windows 10, ti conviene scaricare l'app di video editing dal Windows Store che sarebbe più adatta all'interfaccia del sistema e più aggiornata. Altrimenti puoi installare Movie Maker su Windows 10 scaricando l'ultima versione per Windows 8.1, Windows 8 e Windows 7.
  • Advertising
Post Reply