Recupero product Key - Win 7 PRO

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
8snowman8
Posts: 436
Joined: Wed May 03, 2006 2:51 pm

Recupero product Key - Win 7 PRO

Post by 8snowman8 »

Buongiorno a tutti,
chiedo a voi perché non riesco a risolvere un problema. Nel 2015 ho acquistato un portatile dell con preinstallato sia win7 che win8.1 (entrambi 64bit e versioni professional). Al momento della prima installazione ho scelto di installare Win7 o addirittura mi ha installato di default windows 7.
A distanza di un anno ho dovuto formattare (a causa del downgrade non riuscito da win10 a win7) così ho approfittato per fare un'installazione pulita del sistema operativo cambiando l'hdd originale con un ssd. Installo un programma di terze parti per il recupero del product key, formatto e installo su un ssd win7pro pulito.
Ora arriva la sorpresa: il product key prelevato in precedenza non è corretto e quando clicco su attiva mi compare una finestra con scritto: "Il codice "Product Key" di Windows 7 Professional non è valido per l'attivazione: acquista nuovo codice, digita altro codice, contatta microsoft".
Ho contattato sia Microsoft che Dell per capire dove e come fare per reperire il product key, ma nulla da fare.
Essendo predisposto per win8.1 il p.k. è scritto direttamente nella piastra madre. C'è una riga di comando da digitare nel prompt dei comandi o nel powershell di windows, ma in entrambi i casi non mi restituiscono il p.k. molto probabilmente perché tentativo fatto su win7.
Ho cercato in google ma non ho trovato niente.
Sottolineo che ho licenza del sistema operativo!
Chiedo a voi se c'è qualche opzione valida per poter arrivare alla soluzione del problema senza dover riformattare il pc e installando win7 con i relativi software di dell.
Grazie mille.
  • Advertising
Post Reply