Poser 9: aggiornamento librerie modelli

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hunter81
Posts: 12
Joined: Fri Oct 14, 2016 8:13 pm

Poser 9: aggiornamento librerie modelli

Post by hunter81 »

premetto che il tutto si rifà a un tutorial di Poser 7 trovato su Youtube che NON METTO perchè non so se poossa contravvenire al regolamento. In caso sistemerò il topic per rendere il tutto il più chiaro possibile.

Il mio problema con Poser Pro 2012 è quello di ampliare la libreria con altri modelli.

Con poser 7, nella directory principale veniva creata la sottocartella "Runtime" e altre due sotto cartelle:

\Geometries
\Textures

Per darvi un'dea è come per i programmi di grafica che creano sottocartelle SEPARATE come Font e Brushes per i caratteri e i pennelli (ma che sostanzialmente sono equivalenti per OGNI programma del genere)

Qui si ragiona circa allo stesso modo.

In sintesi: OGNI CARTELLA zippata del modello, avrebbe un suo corrispettivo nella cartella principale di installazione di Poser 7
Ogni singolo file estratto dallo zip (modello, texture, etc) andrebbe copiato nelle corrispettive sottocartelle create dall'installazione

in Poser Pro 2012 però alcune cartelle hanno subito modifiche (e io sto cercando di capire QUALI e COME) siano state modificate o accorpate

Dubito che si tratti di un problema di installazione perchè il programma mi funziona perfettamente.

Le sottocartelle di "Runtime" create dopo l'installazione sono le seguenti:

\gc
\figures
\heads
\libraries\charachter\alien <- qui ho copiato i contenuti di Libraries\character\alien (come da tutorial)
\plugins
\poserHtlm
\prefs
\Pythos
\scrips
\ui
\weblinks

Vorrei capire come distribuire i files del modello zippato nelle sottocartelle di Poser Pro 2012. Neanche i files contenuti mi vengono in aiuto dato che alcune cartelle si presentano VUOTE e non so che infilarci dentro. Praticamente sto copiando / incollando files a casaccio sperando di trovare la loro giusta collocazione.
  • Advertising
Post Reply