Che software usano questi???

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Che software usano questi???

Post by Sirio76 »

Con Hot4D non simuli nulla apparte la superficie stessa dell'acqua. La deformazione delle onde sullo scafo la ottieni abbastanza semplicemente con lo spline deformer(puoi anche animare l'effetto al passaggio dell'imbarcazione), se cerchi trovi di sicuro qualche tutorial a riguardo. Da quello che vedo tenderei a scartare il plugin che hai indicato, la qualità non mi sembra all'altezza.
Last edited by Sirio76 on Tue May 28, 2019 5:05 pm, edited 1 time in total.
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: Che software usano questi???

Post by galluppi »

Sirio76 wrote: Tue May 28, 2019 3:02 pm Con Hot4D non simuli nulla appare la superficie stessa dell'acqua. La deformazione delle onde sullo scafo la ottieni abbastanza semplicemente con lo spline deformer(puoi anche animare l'effetto al passaggio dell'imbarcazione), se cerchi trovi di sicuro qualche tutorial a riguardo. Da quello che vedo tenderei a scartare il plugin che hai indicato, la qualità non mi sembra all'altezza.
Concordo con Sirio76.
Il plug in che hai menzionato l'avevo visto anche io... Sicuramente spiccio e comodo come HOT ma mentre Hot da dei risultati spettacolari con la giusta texture,
Infinite Ocean sembra sempre olio per le dinamiche che ha di programmazione. I "riccioli" ondosi fronte nave dell'acqua ha la consistenza del gelato.

Eppure quelle scene, quei dof, quei materiali e movimenti delle animazioni che ho pubblicato mi richiamano troppo Lumion! Ma Lumion stessa mi ha detto picche.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Che software usano questi???

Post by Anto3D »

avevo fatto sta prova con hot 4D..... la barchetta è na cosa così... stavo provando la resa dell'acqua che mi garba però volevo creare l'effetto attraversamento seppur leggero.
Attachments
gettami.jpg
gettami.jpg (2.83 MiB) Viewed 8798 times
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Che software usano questi???

Post by Sirio76 »

galluppi wrote: Tue May 28, 2019 3:18 pmEppure quelle scene, quei dof, quei materiali e movimenti delle animazioni che ho pubblicato mi richiamano troppo Lumion! Ma Lumion stessa mi ha detto picche.
Ti richiamano Lumion semplicemente perché sono fatte relativamente male*, o per poca competenza o semplicemente per contenere i tempi di calcolo.

*Non che Lumion produca risultati scadenti per quello che per cui è concepito, è solo che un render classico offre qualità molto più elevata.
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Che software usano questi???

Post by Sirio76 »

Anto3D wrote: Tue May 28, 2019 4:30 pm avevo fatto sta prova con hot 4D..... la barchetta è na cosa così... stavo provando la resa dell'acqua che mi garba però volevo creare l'effetto attraversamento seppur leggero.
Se posso consigliarti eviterei le creste bianche sulle onde, a meno che non voglia rappresentare una barca in pieno oceano con onde di tre metri e forti raffiche di vento, poi a volerlo fare faresti prima con un curvature shader. Occhio alla scala poi, se la barca è delle giuste proporzioni le onde sembrano molto grandi. Parti da un'immagine reale, meglio ancora se guardi un video, su due piedi mi viene in mente la pubblicità di un deodorante(mi pare, e mi sfugge il nome) che va in onda di recente, dovrebbe essere un buon riferimento per quello che cerchi.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Che software usano questi???

Post by Anto3D »

Sirio76 wrote: Tue May 28, 2019 5:16 pm
Anto3D wrote: Tue May 28, 2019 4:30 pm avevo fatto sta prova con hot 4D..... la barchetta è na cosa così... stavo provando la resa dell'acqua che mi garba però volevo creare l'effetto attraversamento seppur leggero.
Se posso consigliarti eviterei le creste bianche sulle onde, a meno che non voglia rappresentare una barca in pieno oceano con onde di tre metri e forti raffiche di vento, poi a volerlo fare faresti prima con un curvature shader. Occhio alla scala poi, se la barca è delle giuste proporzioni le onde sembrano molto grandi. Parti da un'immagine reale, meglio ancora se guardi un video, su due piedi mi viene in mente la pubblicità di un deodorante(mi pare, e mi sfugge il nome) che va in onda di recente, dovrebbe essere un buon riferimento per quello che cerchi.
la barca se non ho visto male è circa 80cm ahahahahah. Vabbè il mio yacht alla fine sarà fermo in mezzo al mare calmissimo. Il resto sono solo "smanettamenti" per capire come funziona.... infatti nuvole e foschia non sono proprio la soluzione adatta per delle immagini da catalogo :D
  • Advertising
Post Reply