Libreria modelli 3D per utilizzo commerciale

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
The eye
Posts: 168
Joined: Fri May 23, 2008 10:48 am
Location: Firenze

Libreria modelli 3D per utilizzo commerciale

Post by The eye »

Ciao a tutti, è un po' di tempo che non frequento il forum.
Devo realizzare dei render da inserire in una brochure per pubblicizzare degli appartamenti di nuova realizzazione.
Ho sempre prodotto dei render ad uso "personale" e quindi non ho esperienza a riguardo.
Avrei bisogno di una libreria di modelli di arredo utilizzabile liberamente che non violi i diritti di copyright.
Di solito per render ad uso "personale" utilizzo modelli scaricati dal sito B&B Italia, ma credo sia necessaria un'autorizzazione per l'uso che devo farne.
Altre librerie che ho acquistato nelle condizioni d'uso prevedono un libero utilizzo del modello scaricato e possono essere utilizzati per progetti privati ​​o commerciali ma per quanto riguarda il diritto d'autore rimandano ad un'autorizzazione da parte del proprietario del marchio.
Vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me dei consigli su come portare a termine questo lavoro senza incorrere in problemi legati al copyright o ad altre questioni che per mancanza di esperienza potrei non aver considerato.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Libreria modelli 3D per utilizzo commerciale

Post by masterzone »

ciao! generalmente non penso ci siano problemi. Nel senso che se tu produci un rendering dove dentro c'e' un modello di un azienda perche' stai presentando chesso', la pavimentazione, la vedo dura che l'azienda in questione ti dica che hai violato il diritto di utilizzo di quell'oggetto / lampada.
Esempio: