Percorso Studi Laurea o Accademia Firenze

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mario.leoncini
Posts: 1
Joined: Tue Jul 28, 2020 3:29 pm

Percorso Studi Laurea o Accademia Firenze

Post by mario.leoncini »

Salve, chiedo cortesemente consigli sul percorso migliore per “intraprendere professione” inerente all animazione cinematografica. Si trovano molte scuole in rete, ma poche opinioni in merito.
I corsi di laurea riconosciuti dal Miur sono molto costosi, ma non capisco neanche se vale la pena, o se è preferibile un Accademia.
E quali le più accreditate.
Spero in un vs gentile riscontro, in base alle vs esperienze... grazie :)
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Percorso Studi Laurea o Accademia Firenze

Post by masterzone »

Mmmm domanda da tavolata in pizzeria. Forse magari da postare sul nostro gruppo Facebook anche se non so le reazioni della gente, sai com’è.
Diciamo che essendo una professione principalmente di auto skill , le scuole in questo senso sono varie, ma si parla di corsi master privati organizzati da studi o scuole che non hanno una accredito verso il ministero della istruzione ma che però ti danno bene le basi e non solo per le produzioni cinematografiche.
Sono tutte scuole private che fanno corsi di 6 mesi dove ti immergono in produzioni.
Però dipende sempre da settore dove ti lanci. Animazione? Modellazione di personaggi? Lighting ? Molto vasto il mondo della CGI nel cinema.

:)
  • Advertising
Post Reply