PDF 3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
angler
Posts: 15
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:49 am

PDF 3D

Post by angler »

Salve a tutti, per condividere progetti con clienti, mi sono trovato spesso a fare quicktime vr o animazioni, ma ho visto che esiste un modo di creare pdf 3d da integrare a pubblicazioni 2d in pdf e per me che sono architetto sarebbe l'ideale! vorrei sapere da voi se conoscete dei software freeware che lo facciano, o altrimenti dei link a tutorial per l'unico programma che per ora ho letto dovrebbe farlo per c4d, cioè acrobat 9 extended pro. Grazie!
matt84
Posts: 61
Joined: Thu May 29, 2008 8:31 pm

Re: PDF 3D

Post by matt84 »

Non so che programma usi per disegnare..ma so che Allplan nella versione 2008 ha inserito questa nuova opzione di esportare pdf in 3d..
Purtroppo programmi freeware però non ne conosco :roll:
angler
Posts: 15
Joined: Wed Dec 15, 2004 1:49 am

Re: PDF 3D

Post by angler »

io intendevo di inserire in un pdf una finestra dove visualizzare il modello di c4d!
mico86
Posts: 31
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:31 pm

Re: PDF 3D

Post by mico86 »

Ho provato Acrobat 3d, inutile dire che mi sono trovato benissimo...cerca sul sito dell'adobe, c'è la possibilità di scaricare una versione di prova.
A quest'indirizzo invece, puoi vedere degli esempi d'uso del programma http://www.acrobatusers.com/tech_corners/3d/3d_gallery/
ALDEBRAN
Posts: 1
Joined: Fri Jul 04, 2008 2:30 pm

Re: PDF 3D

Post by ALDEBRAN »

Hai provato:

www.document3d.it non è free, ha però un visualizzatore free: Reader3d+ una versione di valutazione. Importa da vari formati.
  • Advertising
Post Reply