insegnare C4d

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

insegnare C4d

Post by reone »

Spero di essere capitato nel forum giusto...
Cmq volevo sapere dove si possono ottenere degli attestati Maxon e quanto costino per poter insegnare a nome della Maxon e quindi poter chiedere qualcosuccia di piu ai clienti.
Chiedo perché ho intenzione il prossimo anno di insegnare in una scuola e credo che sarebbe piu conveniente chiedere un finanziamento dal politecnico in questione per gli studenti che vorranno partecipare al mio spero futuro costo. E quindi è chiaro che se vado dal direttore a fare una proposta del genere senza un attestano in mano non ne vorrà neppure parlare.
Immagino che per avere un attestato del genere servino conoscenze abbastanza elevate, ma a quali livelli debbo orientarmi per sapere se sono all`altezza.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: insegnare C4d

Post by Anto3D »

Secondo me.... il modico consiglio di chi a volte si diletta nell' insegnamento più per passione che per reale professione a tempo pieno....

ti conviene svincolarti dal discorso docenza software, ma focalizzare l' attenzione sulla grafica 3D in genere con tutta una serie di nozioni teoriche relative la modellazione, la fotografia, l' illuminazione il rendering etc... etc... parlondo di un software specifico al solo fine di rendere pratico l' insegnamento teorico ma specificando e ribadendo che i risultati raggiunti con quel software sono facilmente raggiungibili con altri software. Insomma più l' abilità fdi fare che lo strumento per fare.

Dove prendere certificazioni per la docenza maxon sinceramente non sò. Diciamo che le docenze più che altro vengono dal buon nome del tuo studio che dalla carta che ti abilita ad insegnare.

Chiedere qualcosa in più a livello economico.... intendi quindo corsi non pubblici ma privati ( il politecnico quindi che ruola avrebbe? ), perchè nei pubblici la tariffa minima è già alta.

Ciao
Premettendo che spesso insegno e che non amo tiziano ferro.... quando si parla di docenze nel campo creativo rifletto sempre però su di una frase tratta da una sua canzone.." Chi non ha talento insegna" --- Sarà ma è pur così bello.
joyjoy
Posts: 10
Joined: Wed Jun 07, 2006 10:12 pm

Re: insegnare C4d

Post by joyjoy »

rivolgiti qui:
http://www.nemetschek.it/
ciao
reone
Posts: 637
Joined: Sat May 17, 2008 9:07 am
Location: Zurigo

Re: insegnare C4d

Post by reone »

Siccome frequento il corso di architettura pensavo di poter organizzare dopo tra un tre semestri un corso di c4d partendo:
1. dall`esportazione da VectorWorks (che è da noi il programma piu usato) di un edificio
2. introduzione a C4d con palette varie e costruzioni fondamentali
3. costruzione dell`edificio (scheletro) tramite tool coltelli e soluzioni dei relativi problemi
4. costruzione di alcuni dettagli (molto semplificato pero) tra cui anche degli interni
5. materiali. Spiegazione dei vari canali
6. impostazioni luci e rendering (e qui la parte piu complessa: in particolare le luci)
Dacché la scuola ogni tanto offre ai propri studenti dei corsi gratis su svariati programmi credo che gli insegnati abbiano un certificato della maxon e finanzi proprio per questo il progetto.
Cmq. la mia paura piu grande è quella di trovarmi davanti ad una domanda della quale non conosco la risposta; per tanto realizzero io il progetto dxf dal quale partire e provero io stesso tutti i passaggi per essere sicuro che tutto vada bene.
Quello che non ho ben capito guardando il sito è se alla fine del corso si riceve un certificato maxon per insegnare.
User avatar
elisa
Site Admin
Posts: 1309
Joined: Mon Sep 20, 2004 4:58 pm
Location: Verona

Re: insegnare C4d

Post by elisa »

ciao reone non so se ti riferivi a noi parlando di "sito", se era cosi noi non rilasciamo un attestato di docente di cinema 4d ma un attestato di certificazione di nemetschek come "utlizzatore" del software non come docente.

ciao ciao ELisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
  • Advertising
Post Reply