Mi date un consiglio?

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jamba_ITA
Posts: 2
Joined: Mon May 19, 2008 10:46 am

Mi date un consiglio?

Post by jamba_ITA »

Salve,
Mi occupo di progettazione residenziale. ormai quasi tutte le amministrazioni comunali chiedono un rendering o comunque i prosetti colorati.
Per progettare utilizzo allplan e quindi avevo pensato di acquistare anche c4d per l'ottima integrazione sia in import che in export.
Il mio dubbio era sul motore di rendering.
acquistare la versione base ed abbinargli vray oppure acquistrare solo c4d con a.r.?
Alla fine della fiera non ho bisogno di un realismo assoluto, non sempre è necessario un photo matching. più che altro non volgio perdermi tra infiniti settaggi o giorni di rendering. quello del rendering non è il mio lavoro è solo una piccola parte e necache retribuita...

Ho guardato la gallery, ma non c'è nessuna indicazione su che motore di rendering è statao utilizzato...
User avatar
matcsat
Posts: 1578
Joined: Tue Jul 04, 2006 12:25 pm
Location: brescia
Contact:

Re: Mi date un consiglio?

Post by matcsat »

Ciao

Però nella sezione WorkInProgress c'è un laboratorio creato apposta per testare i vari motori di render ... aspetta la tua risposta da chi è più in grado di me e nel frattempo dai un'occhiata alla sezione che ti ho detto e vedrai che potrai farti un'idea.

ciao

Marco.
jamba_ITA
Posts: 2
Joined: Mon May 19, 2008 10:46 am

Re: Mi date un consiglio?

Post by jamba_ITA »

Elzar wrote:a.r. va benissimo, è + facile da impostare.. e i risultati sono ottimi..
quindi potresti tranquillamente scegliere quello..

considera xrò che potresti essere più "professionale" nel tuo lavoro e quindi acquistare vray e creare render di un livello superiore.. qui sta a tè la scelta..
infatti il dubbio sta tutto li. più professionale ok, ma il rendering non sarà pagato. i tempi di a.r. come sono?
leggevo in questo forum di una versione 11. si ha qualche idea sulla data di rilascio (quest'anno l'anno prossimo ecc...)
User avatar
skylinestudio
Posts: 403
Joined: Sun May 07, 2006 9:08 pm
Location: Pisa

Re: Mi date un consiglio?

Post by skylinestudio »

se vedi nel laboratorio ci dovrebbero essere anche i tempi di render...
la versione attuale credo che sia uscita a settembre-ottobre 2007, quindi penso che la nuova, mese più mese meno, dovrebbe uscire in quel periodo, è una mia ipotesi, prendila col beneficio di inventario :) magari esce a gennaio :shock:
User avatar
skylinestudio
Posts: 403
Joined: Sun May 07, 2006 9:08 pm
Location: Pisa

Re: Mi date un consiglio?

Post by skylinestudio »

mi ero scordato, Vray è fenomenale ma AR secondo me si difende bene... io faccio il tuo stesso lavoro e con AR mi trovo bene. AR costa meno e non è poco e poi, appunto, i render di progettazione praticamente sono quasi sempre compresi nel prezzo :( A meno che non capiti qualche commissione di soli render di architettura la qualità, secondo l'apprezzamento dei clienti comuni, può essere anche un gradino inferiore :?
  • Advertising
Post Reply