Rendering per immobili - Richiesta di aiuto

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Robye
Posts: 11
Joined: Sat Jun 28, 2008 8:50 am

Rendering per immobili - Richiesta di aiuto

Post by Robye »

Ho da poco scoperto C4D e ho iniziato a studiarlo. Quello che mi chiedo è quali strade commerciali potrebbero essere seguite. :?:

Stavo pensando al fatto di utilizzarlo per rendering immobiliari ma non ho proprio idea di dove prendere informazioni al riguardo.
Purtroppo non conosco geometri o architetti, probabilmente sarebbe un vantaggio, per recuperare dati di cosa è richiesto come servizi.

Ho cercato online ma non ho trovato niente di preciso e sono molto dubbioso sull' intraprendere una strada col rischio di trovarmi in qualche cosa che non posso portare avanti. Non parlo a livello pesonale ma a livello di hardware, legale etc...

In pratica sono un web-designer, ho una worstation più che sufficente per il web (HP Workstation, 2Gb Ram, SchedaVideo ATI FireGL V3300 con 128 Mb memoria) ma presumo che chi fà rendering immobiliare di professione abbia probabilmente hardware più 'stabile', plotters per stampare, etc....

Qualcuno può darmi qualche dritta? Avevo intenzione di fare un corso (probabilmente quelli di C4DZone) in sede o tramite video tutorials, ma come ho detto sono un pò in impasse .... :roll:

Ringrazio in anticipo chi potesse aiutarmi
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Rendering per immobili - Richiesta di aiuto

Post by esablone »

Bhe, le strade commerciali con un programma come cinema4d sono praticamente infinite. Bisogna vedere cosa sai fare tu e cosa puoi offrire al cliente. Ho visto usare cinema nei modi piu strani, dalla realizzazzione di oggetti treddi per pagine web ad animazioni per studi dentistici.
Tralasciando il discorso legale perchè credo che per intraprendere un Lavolo si parte dal presupposto che una persona onesta compra le licenze e fattura. A livello hardware dipende sempre da cosa hai intenzione di fare, magari se ti butterai su animazioni architettoniche avrai bisogno di una determinata workstation se invece farai, ad esempio, rendering di oggetti di design l'hardware sarà diverso. Poi dipende tutto da te e da quanti dindini puoi spendere.

I corsi del c4dzone sono veramente ottimi, la mia avventura con c4d praticamente è partita da un corso del c4dzone che ti dà, oltre ad ottime basi, un gran bagaglio di tecnica.

Saluti Ettore.
Robye
Posts: 11
Joined: Sat Jun 28, 2008 8:50 am

Re: Rendering per immobili - Richiesta di aiuto

Post by Robye »

Si, in effetti stavo andando un pò troppo avanti, stò usando C4D da 10 giorni... penso anch'io che mi farò un pò di "apprendistato" e poi vedere in seguito come utilizzare la cosa...
  • Advertising
Post Reply