Richiesta di Plugin

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ADAGIA
Posts: 10
Joined: Wed Sep 30, 2009 6:48 pm

Richiesta di Plugin

Post by ADAGIA »

Come ho già detto in un altro mio recente post, era un po' che per motivi di lavoro mi sono dedicato poco a Cinema e, conseguentemente, frequentavo anche poco il Forum.
Riaprendo il forum ho visto, nella sezione SHOP, la quantità di plugins che sono stati realizzati di recente alcuni molto validi ed utili per il settore di cui mi occupo (progettazione architettonica) e presto ne acquisterò alcuni che, sicuramente, mi aiuteranno per il mio lavoro.

Visto che sono stati realizzati da "Cappellaio Matto", ne approfitto per suggerire se fosse possibile, realizzarne uno che aiuti nella realizzazione di fotomontaggi architettonici.

Ho provato ad utilizzare un Plugin già in commercio, ma non riesco ad ottenere risultati soddisfacenti, lo trovo molto complicato, macchinoso, ho seguito alcuni tutorial e, con gli esempi, il risultato viene, ma poi nei casi reali è diverso, non riesco mai se non con risultati approssimativi e poi "corretti" in post-produzione.

Oso quindi e chiedo e suggerisco quindi la creazione di un plugin con il quale realizzare, fotomontaggi architettonici, magari testandolo con casi reali. Secondo me avrebbe un enorme successo.

Scusate la sfacciataggine ma ne ho approfittato.

Ciao a tutti.

ADAGIA
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Richiesta di Plugin

Post by masterzone »

Ciao Adagia, grazie per i feedback, ma probabilmente non sei a conoscenza che sulla r14 c'e' il calibratore camera, che serve appunto per fare fotoinserimenti in maniera finalmente automatizzata o cmq molto veloce :)
Intendevi questo?
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Richiesta di Plugin

Post by cappellaiomatto »

uff.....mi hai anticipato :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Richiesta di Plugin

Post by arcnello »

ma guarda chi si rivede! :lol:

tutorial molto utile!

http://www.michelescarpellini.it/2012/1 ... re-camera/

ciao____
ADAGIA
Posts: 10
Joined: Wed Sep 30, 2009 6:48 pm

Re: Richiesta di Plugin

Post by ADAGIA »

Ciao Nello, è si dopo tanto inizio a rimettere il naso in Cinema e, come avrete capito, devo ancora scoprire le ultime novità.....

Grazie quindi per le dritte e, appena possibile, proverò a mettere in pratica e leggerò subito il tutorial che mi hai indicato.

A proposito, hai avuto modo di provare a mettere in pratica le nuove funzionalità ? Funzionano in casi REALI.....

Ciao e grazie a tutti.

ADAGIA
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Richiesta di Plugin

Post by arcnello »

l'ultimo fotomontaggio l'ho fatto ancora con metodi "manuali" poiché ho installato la R14 pochi giorni fa
a quanto vedo nel tutorial la nuova funzione è molto utile, se sei in un centro abitato con edifici e riferimenti col costruito... un fotomontaggio in aperta campagna bisognerà comunque andare ad occhio :roll:
ciao____
Extrude
Posts: 7
Joined: Fri May 23, 2008 11:50 am

Re: Richiesta di Plugin

Post by Extrude »

Salve a tutti,
anch'io, dopo anni (usavo la 10.5 al tempo, e ho ancora tale release con me...., fedele come sempre... anche se sono un pò arrugginito :( ), mi sono riaffacciato a C4D in quanto avevo necessità di realizzare un Quartiere cittadino ed animare il tutto con LUMION (per realizzare un'animazione molto rapida....)

Ho iniziato quindi ad informarmi e ho visto che con un Plugin FBX 2010.2 Exporter potrebbe essere possibile esportare i fabbricati fatti con C4D mantenendo così le texture in LUMION....
L'attuale FBX Exporter non sembra compatibile con Lumion... o magari non saprei come settarlo...
Premetto che ho provato a fare lo stesso con REVIT 2013 (e il Plugin Collada dedicato) ma non ho avuto i riscontri che speravo....

Sapete per caso dove trovare quindi tale Plug-in (FBX Exporter 2010.2 compatibile con Cinema 10.5) per fare dei test (per poi magari comprarlo se vedo i risultati sperati)?

Grazie in anticipo (PS: non so se è giusto il posto dove ho scritto... spero di si per non scomodare i moderatori:) )
ciao
Extrude
Posts: 7
Joined: Fri May 23, 2008 11:50 am

Re: Richiesta di Plugin

Post by Extrude »

con un pò di buona volontà sono riuscito con l'FBX exporter nativo di C4D 10.5 a far leggere le Texture in LUMION.....
se qualcuno ha bisogno della dritta non deve far altro che chiedere e verrà accontentato.....

Ciao a tutti
:D
renato75
Posts: 12
Joined: Sun Feb 13, 2011 4:41 pm

Re: Richiesta di Plugin

Post by renato75 »

Buonasera,
utilizzo il post solo per il titolo che mi sembra appropriato.
Vi risulta che esiste un plug in per importare e sincronizzare (nel caso di correzioni ) un file sketchup ?
Utilizzo un plugin DIN Import per Archicad ma ho necessità della stessa cosa per Sketchup .
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Richiesta di Plugin

Post by masterzone »

hai riesumato un post del 2013. Oltretutto hai scritto nella sezione assistenza dei nostri plugin.
Scrivi un post nella sezione "avanzata" dove si parla dei plugin.
grazie
Alex :lol:
  • Advertising
Post Reply