Easy Ivy

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

eccolo
Attachments
Schermata 2014-05-14 alle 17.32.16.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Easy Ivy

Post by masterzone »

ma no! :)
Nessuno ti ha detto di metterla li :)

Non c'entra niente con il plugin, quel file lo devi parcheggiare nella cartella fornita insieme al plugin che si chiama "materiali"
Screen shot 2014-05-14 at 17.37.20.png
Dentro metti il file che ti ho mandato, dove c'e' anche l'altro file con i materiali di Cinema4D...
Chiudi tutto, riaprilo in cinema4D e vedrai che i materiali funzionano perche' il file e' accanto alla cartella TEX, che contiene i TIFF
Screen shot 2014-05-14 at 17.38.21.png
Mi raccomando!!!!!!!!!!!!!! quando vuoi copiare i materiali, dalla parte sotto di cinema4D facendo il copia e incolla, PRIMA devi prendere le tex contenute in quella cartella, e metterle dentro la cartella del TUO progetto di cinema4D, infatti dovresti trovare la cartella tex anche accanto al tuo progetto dove farai l'edera. SE NON C'E', falla tu e mettici dentro i TIF! cosi' quando copi i materiali, cinema sa SUBITO dove prendere i tif!

Ora non li vedi perche' hai messo quel file in un posto, che non serve stia li, dove non c'e' la cartella tex con i tif! Dentro un materiale quando c'e' collegato un TIF, cinema il primo posto dove lo trova e' nella cartella tex accanto al file aperto...FILE+cartella TEX, SEMPRE!
:)
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

Ok, fatto.. Ho riaperto cinema ma perché però nel momento in cui genero le foglie non mi spuntano i materiali e le diverse tipologie di foglie da cui scegliere? Ogni volta devo riaprirmi il file che mi hai mandato tu? Nella guida c'è scritto che in nel pannello leaves tool posso scegliere il tipo di foglia, invece da me n spunta niente... E comunque così continuano a vedersi nere... :?
Attachments
Schermata 2014-05-14 alle 17.46.36.png
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

Senti.. comincio ad avere un dubbio: Potrebbe essere che ho sbagliato qualcosa nell'istallazione??????
emente quello che ho fatto
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

Allora
Ho scaricato la cartella EasyIvy_it, e ho COPIATO la cartella EASYIVY all'interno della cartella plugin di Cinema lasciando così fuori tutto il resto. Può essere che l'errore sia stato questo? Dovrei riscaricare il plugin e copiarlo tutto all'interno della directory plugin di cinema?
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

Non sono riuscita ad aspettare e l'ho fatto, ho reistallato il plugin, ma nulla... Mi sono anche riletta la guida che compare quando faccio SUPPORTO ed anche li dice che posso scegliere il tipo di foglia prima di fare "genera foglie"... Non ci capisco più nulla..
Attachments
Schermata 2014-05-14 alle 18.42.41.png
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Easy Ivy

Post by masterzone »

Il plugin è installato correttamente!
Quando generi le foglie con il plugin , non ti mette i materiali, devi ogni volta copiarti i materiali dal file che ti ho dato e incollarli nella scena. Così poi ti diverti a scegliere la figlia che vuoi.
Il plugin crea una sola tipologia di foglia, sono i materiali che la differenziano.
Nella guida c'è scritto che puoi scegliere il tipo di foglia perché uno se le può creare e inserire dentro ma c'è solo un modello di foglia !!!!

Il fatto che i materiali ti vengano neri è perché probabilmente continui ad aprire il file dei materiali che non trova le texture. Stai incappando in degli errori che non dipendono dall'uso del plugin. Mi fai vedere dove hai messo il file dei materiali mio????

Quando usi il plugin i materiali non li fa, predispone quei quadrati per ricevere le foglie che metterai dopo capisci?
Prima stendi l'edera senza materiale come leggi nella guida o nei video dimostrativi, dopo ti preoccupi del tipo di foglia tanto la puoi cambiare quando vuoi.

Domanda: se apri il file dei materiali di vray che ti ho passato e li apri, si vede la foglia?
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

Buondì, allora, già il fatto che mi dici che il plugin è istallato correttamente mi fa tirare un sospiro di sollievo, ti allego l'immagine in cui mostra dove ho messo il file dei tuoi materiali, e altre due immagini che mostrano i tuoi materiali che appaiono neri sia se inserisco un cubo e simulo un rampicante sia senza nessun oggetto nella scena, semplicemente aprendo il tab dei materiali
Attachments
Quest'immagine mostra dove ho messo il tuo file dei materiali dal quale farò gli altri screen shot
Quest'immagine mostra dove ho messo il tuo file dei materiali dal quale farò gli altri screen shot
Questo è quello che si vede quando applico i tuoi materiali alle foglie generate dal plugin, sempre col motore di vray acceso...
Questo è quello che si vede quando applico i tuoi materiali alle foglie generate dal plugin, sempre col motore di vray acceso...
Questo è quello che si vede non appena apro il tab dei tuoi materiali dopo aver attivato il motore vray
Questo è quello che si vede non appena apro il tab dei tuoi materiali dopo aver attivato il motore vray
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Easy Ivy

Post by masterzone »

mmm....mi fai vedere la schermata del canale DIFFUSE layer? del materiale aperto? come mi hai fatto nelle ultime snapshot? perche' dovremmo esserci ;)
eruanieclo
Posts: 47
Joined: Sun Feb 19, 2012 11:33 am

Re: Easy Ivy

Post by eruanieclo »

eccolo!!! :idea: :idea: :idea: mi dai speranza!!!!
Attachments
Schermata 2014-05-15 alle 09.47.04.png
  • Advertising
Post Reply