Grass Painter 2 e formattazione PC

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
dido967
Posts: 17
Joined: Fri Jun 20, 2008 6:38 pm

Grass Painter 2 e formattazione PC

Post by dido967 »

Salve a tutti, ho intenzione di prendere Grass Painter 2.1.1, ma non mi è chiara una questione tecnica: nell'indicazione c'è scritto che reinstallando C4D non si perde la licenza, e questo va bene, ma se si formatta il PC cosa succede? ..la licenza rimane attiva perchè rimane sullo stesso computer o si perde l'attivazione?
...inoltre vorrei capire cosa si intende con "Archiviare la cartella di Grass Painter appena attivata".
...e spostare l'attivazione su altro PC è possibile in qualche modo?
Potrebbero sembrare domande banali, ma stamattina proprio non ci arrivo!!! :P
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Grass Painter 2 e formattazione PC

Post by masterzone »

Ciao! praticamente le nostre licenze dei plugin seguono l'ID della macchina, quindi se tu cambi qualcosa di sostanziale nel PC o nel MAC a livello hardware il plugin non riconosce più la macchina e pensa che tu abbia cambiato PC, questo evita la distribuzione craccata capillare del plugin, e quindi se tu lo attivi sul PC, se cambi ad esempio la scheda video, perdi la licenza e devi attivarne un altro.
Hai 3 attivazione per ogni plugin, quindi lo puoi installare su tutte le versioni di cinema4D che installerai sul quel pc in quanto non segue il seriale, ma seguendo la macchina puoi avere 4 cinema4D di diversa versione installata con lo stesso plugin e la sua licenza.

Se tu archivi tutta la cartella del plugin una volta che lo hai attivato e copiato nella cartella plugins di cinema, lo puoi spostare su tutti i cinema4D che vuoi (sempre sulla stessa macchina)

mz :)
dido967
Posts: 17
Joined: Fri Jun 20, 2008 6:38 pm

Re: Grass Painter 2 e formattazione PC

Post by dido967 »

...sicuramente più chiaro!! ... quindi se mi trovo a formattare il PC, senza cambiare hardware, posso riattivarlo... tutto questo per un max di 3 volte sempre sullo stesso pc, giusto?
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Grass Painter 2 e formattazione PC

Post by cappellaiomatto »

si esatto
  • Advertising
Post Reply