TuileGEN R21

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
uroskg
Posts: 1
Joined: Wed May 17, 2017 1:08 pm

TuileGEN R21

Post by uroskg »

Ciao, quando sarà pronto questo plugin per r21?
Grazie
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: TuileGEN R21

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Se ti riferisci al nostro plug-in tuilegenerator è gia compatibile con la R21, devi semplicemente eseguire una nuova installazione da zero e attivarlo nuovamente.

Se ti riferisci al vecchio plugin non nostro tuilegen per quello non ti so dire
ema3d
Posts: 60
Joined: Fri Mar 25, 2011 9:12 am

Re: TuileGEN R21

Post by ema3d »

Salve, stavo poco fa per acquistare questo plugin per R21 ma ho un dubbio. Ovviamente il vecchio plugin gratuito non funziona più neanche con plugin Bridge della insydium.
Il dubbio è questo: il vecchio plugin (quello in francese per intenderci) permette di selezionare random i coppi per assegnargli materiali differenti, ma non ho visto nelle immagini e nei video del TuileGen di C4 Zone la stessa caratteristica per me fondamentale, come se tutti i coppi debbano avere lo stesso materiale.
Come stanno le cose?
Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: TuileGEN R21

Post by masterzone »

TuileGen realizzato da noi durante la generazione dei coppi crea dei TAG selezione, di base ne fa lui un po per avere una buona randomizzazione, e associando il color mattone o quel che e' alle selezioni, hai l'effetto random :)
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: TuileGEN R21

Post by cappellaiomatto »

Ciao
ti allego la scena di un esempio di tetto creato col il nostro plugin
la forma strana è voluta proprio per farti capire che ricopre anche superfici piane con buchi complesse a piacere

In allegato inoltre trovi anche l'elenco dei pattern di selezione che genera in automatico....come vedi ce ne sono per tutti i gusti :)
Attachments
esempio_tuile.zip
(787.58 KiB) Downloaded 204 times
2.png
1.png
1.png (46.21 KiB) Viewed 4158 times
ema3d
Posts: 60
Joined: Fri Mar 25, 2011 9:12 am

Re: TuileGEN R21

Post by ema3d »

Grazie mille per le risposte.
Ultime due domande:
1) L'altro plugin, "riconosceva" le sue tegole anche dopo averle create e permetteva di fare alcune modifiche postume alle dimensioni del tetto, dei coppi ecc. Con questo è possibile o i coppi diventano solo dei poligoni?

2) Renderizzo spesso in team render e ogni nodo ricerca i plugin caricati nella scena. Non dovrò acquistare quattro licenze credo. Come si procede?

Grazie
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: TuileGEN R21

Post by cappellaiomatto »

Ciao
una volta che hai chiuso la finestra del plugin non puoi più ritoccare le tegole generate, ma visto che ci vogliono 2 secondi a generarle in qualsiasi momento puoi buttare via l'oggetto "tegole" e ricrearlo in un attimo

Puoi utilizzare tutte le postazioni di team render che vuoi, il plugin crea delle tegole poligonali pure e non richiede l'installazione del plugin su altre macchine.
ema3d
Posts: 60
Joined: Fri Mar 25, 2011 9:12 am

Re: TuileGEN R21

Post by ema3d »

Grazie. Quindi certo, se le tegole diventano solo poligoni non viene richiamato il plugin e nessun problema per team render. Grazie di nuovo
ema3d
Posts: 60
Joined: Fri Mar 25, 2011 9:12 am

Re: TuileGEN R21

Post by ema3d »

Scusate, forse mi sfugge una cosa fondamentale. Ma la parte sotto dei coppi? Non dovrebbe apparire in automatico? Vedo solo quelli sopra
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1571
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: TuileGEN R21

Post by cappellaiomatto »

Ciao
la risposta è no,

se vuoi coppo e contro coppo devi crearti te un coppo "custom" che è la somma dei due.

Forse c'è un vecchio topic dove ne parlavo oppure ho una mail a casa che avevo mandato ad un altro utente.

Appena posso ti recupero qualche indicazione e te la allego qui
  • Advertising
Post Reply