Chiaroscuro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Post by Anto3D »

ieri sera mi sono visto un oretta di video sul sito della OTOY. molto comprensibili. Bisogna ammettere che si presentano bene a differenza di chi sappiamo. :lol: :lol:
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

Anto3D wrote:ieri sera mi sono visto un oretta di video sul sito della OTOY. molto comprensibili. Bisogna ammettere che si presentano bene a differenza di chi sappiamo. :lol: :lol:
:)

Si presentano come dovrebbe fare una società, che distribuisce un prodotto, strumento di lavoro per un sacco di gente...
Hai fatto qualche nuovo test? Sono curioso....
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Post by Anto3D »

shine wrote:
Anto3D wrote:ieri sera mi sono visto un oretta di video sul sito della OTOY. molto comprensibili. Bisogna ammettere che si presentano bene a differenza di chi sappiamo. :lol: :lol:
:)

Si presentano come dovrebbe fare una società, che distribuisce un prodotto, strumento di lavoro per un sacco di gente...
Hai fatto qualche nuovo test? Sono curioso....
Si giusto qualche test rapido, senza alcuna velleità. Ho aperto delle scene nativamente fatte in Vray che, a ricordo, mi creavano qualche problema di set up di luce ed ho fatto dei test mettendo in pratica alcune delle nozioni apprese sui video tutorial.

Devo dire che è tutto molto intuitivo. Non ho affrontato ancora i materiali con attenzione, ho solo smanettato per vedere alcuni effetti principli glossy, rifrazioni etc.

Io ci tengo molto a valutare il clay per apprezzare un motore di rendering.
Attachments
ppt.jpg
gi_diffuse.jpg
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

beh, mi sembra che stia andando bene, considerando che sono le prime prove.
Un paio di suggerimenti che in me fecero sussultare dalla gioia. Una volta assegnato alla camera il tag, abilitato il camera imager, puoi facilmente bilanciar il bianco andando a pickare col contagocce su un oggetto che deve essere bianco, te lo dico poichè noto un colore "rosato".
Secondariamente, sempre nel live viewer, se vuoi avere il modello clay, anche una volta texturizzato basta premere la sferetta che hai al centro.
Ultima cosa, provala perchè dà un senso di gioia interiore, disattiva l'auto focus nella camera, regola l'f-stop, e premendo (sempre nel live viewer) l'icona con la F vai a pickare man mano gli oggetti che vuoi afuoco. Nella seconda inquadratura hai di che divertirti.
:)

A presto!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

- doppio messaggio -
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
toscano
Posts: 82
Joined: Sun Aug 03, 2008 12:21 pm

Re: Chiaroscuro

Post by toscano »

[quote="Anto3D"
Io ci tengo molto a valutare il clay per apprezzare un motore di rendering.[/quote]

Con questo bottone puoi, ciclicamente, provare i materiali nella loro versione 'full', senza riflessioni e tutto bianco, clay, appunto...
Mat.gif
Vedo che cominci bene!

L.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Chiaroscuro

Post by FofoC4D »

Anto ti sei fatto trascinare su una brutta strada, occhio che il prossimo pc lo prenderai i3 con 32 schede video.
:lol:
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Post by stewee »

..ma scusate la domanda ignorantona, sto Octan renderizza solo ed esclusivamente tramite GPU? :?
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Chiaroscuro

Post by FofoC4D »

Si, solo scheda niveo e solo nvidia.
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Post by stewee »

..ma che sfortuna..ma perchè non abilitano il calcolo via CPU anche? Se fossi così io lo proverei ad esempio!!!
  • Advertising
Post Reply