colori c4d in octane

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
rachelinabuonasera
Posts: 4
Joined: Mon Jul 04, 2016 10:20 am

colori c4d in octane

Post by rachelinabuonasera »

Ciao ragazzi, io uso ocyane come motore ma per velocità ho importato in cinema un file .c4d .. i colori sono tutti di cinema quindi poi nel render in octane non li vede. C'è un modo veloce per tradurli?
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: COLORI CINEMA4D IN OCTANE

Post by shine »

ciao.
Usa il material converter di octane
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: colori c4d in octane

Post by cappellaiomatto »

rachelinabuonasera wrote:Ciao ragazzi, io uso ocyane come motore ma per velocità ho importato in cinema un file .c4d .. i colori sono tutti di cinema quindi poi nel render in octane non li vede. C'è un modo veloce per tradurli?
Ciao
Una cortesia x il futuro
Occhio alle sezioni dove posti
Non scrivere i titoli in maiuscolo
Grazie
toscano
Posts: 82
Joined: Sun Aug 03, 2008 12:21 pm

Re: colori c4d in octane

Post by toscano »

In realtà Octane esegue una conversione 'al volo' di tutti i materiali presenti nella scena, ottimizzandoli a modo proprio. Questo non significa che vadano bene così, ma nel caso di materiali semplici (tu parli di colori) lui li renderizza senza problemi.
Addirittura, con vray installato, ti renderizza anche quelli.
Ma da qui, ad avere materiali perfetti... ce ne corre.

L.
rachelinabuonasera
Posts: 4
Joined: Mon Jul 04, 2016 10:20 am

Re: colori c4d in octane

Post by rachelinabuonasera »

Grazie, ahimè vedo tutto in bianco e nero nel render.. mi sono messa a ricreare tutto. Mi parli di vray..cos'è? un plug in da scaricare? Questo mi aiuta a usare i colori esistenti? A volte mi commissionano cose da avere in 3/4 ore...trovarsi la scena in parte gia buona non sarebbe male!
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: colori c4d in octane

Post by 62VAMPIRO »

Mi parli di vray..cos'è? un plug in da scaricare?
Un motore di rendering da acquistare: è un motore di rendering......................
Questo mi aiuta a usare i colori esistenti?
No.......almeno nel caso specifico: non servirebbe per vedere i colori utilizzando Octane, perchè è un motore di rendering a sè stante.............
.trovarsi la scena in parte gia buona non sarebbe male!
Non ti troveresti la scena in parte già buona, perchè cmq lo dovresti impostare..............
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: colori c4d in octane

Post by maruzzella »

Mi chiedo.. ma se non sai usare octane, e dalle domande fatte sei una neofita ed in aggiunta devi sfornare render sommari in 3 ore, perche non usi il motore di render interno a cinema?
Octane, Vray, Arnold ecc. sono motori di render che data la loro complessita, si utilizzano per lo più per render avanzati dove è richiesto un alto livello di fotorealismo e non mi pare il tuo caso.
Prendi in considerazione anche un po di "studio" (capisco che non va più di moda), almeno i basilari, sei non ti va di leggere, su youtube trovi molti video .

:oops:
rachelinabuonasera
Posts: 4
Joined: Mon Jul 04, 2016 10:20 am

Re: colori c4d in octane

Post by rachelinabuonasera »

Ciao, sto seguendo un corso, pagato dalla mia azienda. Purtroppo credono che dopo 3 lezioni io sia gia in grado di fare tutto. Cmq non diventerò mai una professionista. Alla mia azienda basta che io sappia contestualizzare il ns prodotto all'interno di scene che possibilmente vorrei comprare/scaricare, evitando appunto di scadere in cose che non so fare.
Purtroppo imparo che anche se trovo delle scene (stanze, musei, ecc) gia pronti da importare in .c4d ..in realtà il lavoro è molto. Soprattutto creare i materiali. Aggiungo che il suggerimento di acquistare Octane è arrivato direttamente dall'insegnante, sostiene che in qst modo ho un render sempre visibile mentre lavoro. Chiunque abbia consigli per velocizzare il mio lavoro e semplificarlo SCRIVA! :) Anche consigli interessanti in merito a siti dove poter trovare belle scene pronte. Aggiungo che vi stimo un sacco è un programma veramente non banale. Io, è vero che lavoro su un prodotto maledettamente e particolarmente difficile da valorizzare ma anche con il posizionamento delle luci faccio una fatica cane. pfiu
  • Advertising
Post Reply