Render di prodotto - alpha

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
dagozago
Posts: 13
Joined: Fri Jul 14, 2017 12:09 pm

Re: Render di prodotto - alpha

Post by dagozago »

pivxtrex2 wrote: Thu Aug 01, 2019 10:00 am Esporti da multipass shadows e alpha?
l'alpha si ma come faccio ad inserire nel multipass anche le ombre? E' il procedimento che non mi è chiaro. Perchè io nel multipass di corona ho attivato l'alpha.
User avatar
dagozago
Posts: 13
Joined: Fri Jul 14, 2017 12:09 pm

Re: Render di prodotto - alpha

Post by dagozago »

pivxtrex2 wrote: Thu Aug 01, 2019 11:12 am
dagozago wrote: Thu Aug 01, 2019 10:09 am
pivxtrex2 wrote: Thu Aug 01, 2019 10:00 am Esporti da multipass shadows e alpha?
Non credo di farlo :(
In che senso? Non ho capito. Non vai a comporre tutto in pshop?
Allora nel multipass di corona ho aggiunto anche le shadows, una volta terminato il render esporto tutto compreso alpha + shadow ma comunque il grigiore del piano sotto alla quale è stato assegnato lo shadow catcher material resta sempre.
redpix
Posts: 21
Joined: Sat Aug 24, 2019 2:55 pm

Re: Render di prodotto - alpha

Post by redpix »

Puoi postare il png dove si vede il piano? A me non è mai capitato, a meno che il piano non sia colpito da un'ombra grande quanto il piano stesso.
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Render di prodotto - alpha

Post by Anto3D »

dagozago wrote: Thu Aug 01, 2019 12:32 pm
pivxtrex2 wrote: Thu Aug 01, 2019 11:12 am
dagozago wrote: Thu Aug 01, 2019 10:09 am
Non credo di farlo :(
In che senso? Non ho capito. Non vai a comporre tutto in pshop?
Allora nel multipass di corona ho aggiunto anche le shadows, una volta terminato il render esporto tutto compreso alpha + shadow ma comunque il grigiore del piano sotto alla quale è stato assegnato lo shadow catcher material resta sempre.
Hai tagliato le alte luci forse
redpix
Posts: 21
Joined: Sat Aug 24, 2019 2:55 pm

Re: Render di prodotto - alpha

Post by redpix »

Trovato - prova a salvare png non dal corona vfb ma dal picture viewer di cinema. Oppure in jpg da vfb. Per verifica metti in multipass albedo: lo sky dovrebbe farlo nero.
User avatar
dagozago
Posts: 13
Joined: Fri Jul 14, 2017 12:09 pm

Re: Render di prodotto - alpha

Post by dagozago »

redpix wrote: Sat Aug 24, 2019 8:01 pm Trovato - prova a salvare png non dal corona vfb ma dal picture viewer di cinema. Oppure in jpg da vfb. Per verifica metti in multipass albedo: lo sky dovrebbe farlo nero.
Ti ringrazio, diciamo che ho risolto diversamente nel senso di ovviare il problema però ci proverò comunque. Grazie ancora per l'aiuto ;) :)
  • Advertising
Post Reply