Team Render e Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Wed Aug 07, 2019 10:34 pm Esatto corona lavora a pass incrementali quindi la macchina capo raccoglie i pass e l’immagine si pulisce. E poi la macchina capo da il denosing
E se lanci una coda di render in Team il denoise chi lo fa?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Team Render e Corona

Post by masterzone »

Ehm, mai fatto, ho sempre lanciato il mio computer che faceva da master e avevo collegato degli slave...penso che qualcuno lo fara'...il server in teoria...considera che il server dovrebbe essere la macchina principale, ma non so dovrei leggere nelle specifiche di corona render o sentirli nel forum...non l'ho mai fatto...
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Thu Aug 08, 2019 2:25 pm Ehm, mai fatto, ho sempre lanciato il mio computer che faceva da master e avevo collegato degli slave...penso che qualcuno lo fara'...il server in teoria...considera che il server dovrebbe essere la macchina principale, ma non so dovrei leggere nelle specifiche di corona render o sentirli nel forum...non l'ho mai fatto...
Io ho provato... e non lo fa nessuno. Se crei una coda, spunti team render ... poi in team render machine disabiliti il master lasciando solo gli slave il rendering va ma il denoise non lo ha eseguito nessuno. Mi riservo di riprovare in modo da confermare o smentire quanto detto. Poi .... se lancio un render in remoto , ovvio o non ovvio, anche se il master non partecipa... non è possibile lanciare nessun ulteriore tipo di render. Neppure quello in viewport.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Team Render e Corona

Post by masterzone »

Probabilmente perche' se imposti il plugin negli slave quando il server recupera tutti i passaggi da loro, non so se lui internamente ha il plugin, cioè se tu disabiliti il master dove rimane installato il plugin? solo sugli slave, quindi probabilmente mancando il master lui non ha possibilità di elaborare il denoiser perche' gli manca il plugin nel master e quindi il master non fa altro che recuperare le sincronizzazioni...
Pero' mentre scrivo...potrei aver detto una scemenza...perche' come fa a recuperare gli incrementali dei pass se non sa come elaborarli? boh...probalmente ha questa limitazione, il master deve essere comunque attivo e funzionante per poter fare determinate cose.
Purtroppo su Cinema hanno preferito usare il suo team render a differenza penso di max che usa lo standalone? non saprei...

Per l'altra cosa intendi dire che se lanci una coda con team e non usi il master, il master non puo' fare piu niente? quello andrebbe provato anche con cinema4D, ci sta che sia una limitazione di team render, come dicevo negli altri messaggi non ho mai "liberato" il master, l'ho sempre tenuto attivo per farlo partecipare al render e soprattutto vedere cosa succede...
Comunque sul alcune cose tra cinema e i motori di rendering, si fa la gara al mondo dei balocchi, ci sono alcune cose che funzionano fino ad un certo punto...noi lo chiamiamo "la sindrome dell'80%"....grrrr
User avatar
Gel
Posts: 324
Joined: Sat Dec 14, 2013 10:57 am
Location: Verona

Re: Team Render e Corona

Post by Gel »

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per porvi un quesito su una cosa che mi preme molto, la coda di render.
Attualmente con Vray la utilizzo molto e, visto che nel 2020 dovrò decidere su quale piattaforma di render optare, vorrei schiarirmi le idee.

Ho letto il vostro dubbio riguardo il denoising eseguito dagli slave senza master: è possibile salvare il file CXR utilizzando la coda? Cosi da effettuare successivamente il denoise come descritto in questo articolo?

https://help.c4d.corona-renderer.com/su ... oising-c4d
User avatar
Anto3D
Posts: 2775
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Team Render e Corona

Post by Anto3D »

Gel wrote: Mon Sep 09, 2019 9:19 am Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per porvi un quesito su una cosa che mi preme molto, la coda di render.
Attualmente con Vray la utilizzo molto e, visto che nel 2020 dovrò decidere su quale piattaforma di render optare, vorrei schiarirmi le idee.

Ho letto il vostro dubbio riguardo il denoising eseguito dagli slave senza master: è possibile salvare il file CXR utilizzando la coda? Cosi da effettuare successivamente il denoise come descritto in questo articolo?

https://help.c4d.corona-renderer.com/su ... oising-c4d
no attualmente non puoi salvare in cxr
  • Advertising
Post Reply