Esterno 10

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Esterno 10

Post by mutilo »

Ciao a tutti,

vi chiedo sempre consigli per migliorarmi per rendere il tutto più realie possibile. Vi posto due immagini di due villette abbinate dove devo realizzare dei render per un immobiliare.

Che ve ne pare?

Ciao :)
Attachments
CAMERA 1.jpg
CAMERA 1.jpg (996.66 KiB) Viewed 6267 times
CAMERA 2.jpg
CAMERA 2.jpg (1.02 MiB) Viewed 6267 times
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Esterno 10

Post by arcnello »

ciao!
personalmente allargherei l'inquadratura in uno spazio piu' ampio (mi è capitato piu' volte di eseguire lavori simili)
Le tue immagini sono quasi interamente occupate dal fabbricato con limitatissimi scorci dell'ambiente che lo circonda. Un immobiliare penso voglia valorizzare il fabbricato mediante l'inserimento in un contesto, capace di dargli importanza.
Spero di essere stato chiaro
buon lavoro!
:)
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Esterno 10

Post by mutilo »

arcnello wrote: Tue Jan 14, 2020 10:42 am ciao!
personalmente allargherei l'inquadratura in uno spazio piu' ampio (mi è capitato piu' volte di eseguire lavori simili)
Le tue immagini sono quasi interamente occupate dal fabbricato con limitatissimi scorci dell'ambiente che lo circonda. Un immobiliare penso voglia valorizzare il fabbricato mediante l'inserimento in un contesto, capace di dargli importanza.
Spero di essere stato chiaro
buon lavoro!
:)
Lo so che sono troppo strette, il fatto è che non volevo perdere troppo tempo nel riempire il circondario ma sicuramente l'immagine renderà di più.
Grazie.
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Esterno 10

Post by mutilo »

Piccolo aggiornamento.....
Attachments
CAMERA 1_1.jpg
CAMERA 1_1.jpg (951.74 KiB) Viewed 6215 times
CAMERA 2_2.jpg
CAMERA 2_2.jpg (1.1 MiB) Viewed 6215 times
MarkoDer
Posts: 168
Joined: Wed Sep 19, 2018 2:01 pm

Re: Esterno 10

Post by MarkoDer »

Non so non mi convince molto come colori e esposizione, ho provato a dare una sistemata con photoshop ma rimangono parti poco convincenti considerando anche il sole molto basso tipo tramonto e anche il cielo non mi pare adatto all'orario
Attachments
vista mod.jpg
vista mod.jpg (648.91 KiB) Viewed 6192 times
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Esterno 10

Post by mutilo »

MarkoDer wrote: Wed Jan 15, 2020 4:33 pm Non so non mi convince molto come colori e esposizione, ho provato a dare una sistemata con photoshop ma rimangono parti poco convincenti considerando anche il sole molto basso tipo tramonto e anche il cielo non mi pare adatto all'orario
provo col cielo dlle viste precedenti.....grazie
  • Advertising
Post Reply