Problema tenda Clothilde style
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Problema tenda Clothilde style
Ho seguito sia il tutorial presente sul sito sia questo post, dove anche morph aveva problemi.
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... nda#p76095
Vi posto la scena, non riesco a capire dove sta l'errore... vi ringrazio in anticipo....
un saluto
8snowman8
- Attachments
-
- ProvaTenda.rar
- (142.12 KiB) Downloaded 62 times
Re: Problema tenda Clothilde style

Nel video la tenda non subisce nessuna deformazione in verticale, mentre nel mio caso cade verticalmente in maniera evidente e "galleggia" come se fosse un mare mosso...Ho controllato tutti i parametri e sono impostati uguali a quelli del video, non riesco a capire dove sta l'errore.
Qualche anima pia è così gentile da aiutarmi? grazie!

Posto il file
- Attachments
-
- ProvaTenda2.rar
- (78.06 KiB) Downloaded 48 times
no no, ho notato la stessa cosa anche nel videotutorial. in realtà se avvii l'animazione la tenda torna al suo posto, facendo corrispondere i cubotti alla lunghezza della tenda. Forse quello che avevo fatto è stato muovere i cubotti ad animazione ferma, ho notato che così facendo la tenda non ti segue ma rimane ferma.FiLiPpO92 wrote:ahahah,allora ho visto il file....hai per caso allargato la tenda in orizzontale???perche i cubi non corrispondono con la lunghezza della tenda,percio quando vai ad animare la tenda si sistema nel modo in cui sono messi i cubi,quindi la cintura...la tenda è molto elastica,fruga un po di parametri tipo rigidità flessione rimbalza gomma ecc.
Ho provato a smanettare in alcuni parametri riuscendo a ridurre l'elasticità verticale della tenda, ma non la velocità della stessa nei movimenti. Porcaccia sta cavolo di tenda...
a vederla rimbalzare così veloce mi viene il mal di mare.... :D :D

a risentirci (spero con buone news!)
Ho fatto una prova mix... seguendo il tutorial e un post dove, mi sembra, visualtricks spiegava a morph: al posto dei cubetti ho inserito una striscia e direi che non c'è più il "mare mosso" altro non ho fatto... giusto per togliermi una curiosità riproverò con il metodo cubetti...
- Attachments
-
- ProvaTenda3.rar
- (30.55 KiB) Downloaded 52 times
ho riprovato a fare la tenda con il metodo cubetti... anche ora non c'è il mare mosso....8snowman8 wrote:tentativo numero 3....direi andato a buon fine.... :D :D
Ho fatto una prova mix... seguendo il tutorial e un post dove, mi sembra, visualtricks spiegava a morph: al posto dei cubetti ho inserito una striscia e direi che non c'è più il "mare mosso" altro non ho fatto... giusto per togliermi una curiosità riproverò con il metodo cubetti...
mi sono accorto che molto probabilmente l'errore stava nel non aver spostato l'asse della tenda nello spigolo in alto.
Nel file che ho postato c'è un errore, nel tessuto nurbs non va messa la guida ma la tenda.
grazie a chi mi ha dato le dritte (filippo92) :D
-
- Advertising
FOLLOW US