processo creazione modello sci fi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
8tt8
Posts: 3
Joined: Sat Jan 17, 2015 6:25 pm

processo creazione modello sci fi

Post by 8tt8 »

Buongiorno a tutti, l'altro giorno navigando su internet mi sono imbattuto nella seguente immagine e mi sono chiesto quale metodo hanno utilizzato per realizzarla. Se qualcuno di voi avesse un'idea mi farebbe piacere sentirla! (Non sono un utente esperto di cinema4d)
Attachments
92f5c5559e7d3d1e8b84368c1e40ab20.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: processo creazione modello sci fi

Post by masterzone »

come le cose che spesso sono nel comparto SCI-FI o ABSTRACT, nascono per sbaglio :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, pare che sia tutto un reticolo di linee intervallate da un parallelepipedo schiacciato, tipo cubetto, e poi replicato in lungo e in largo.
Sembrano tutte stecche sottili, con arrangiati ogni tot appunto dei cubetti...
Credo che con mograph ci si metta il giusto tempo...pero' replicare avvolte non e' facile perche' bisogna entrare nella mente di chi l'ha fatto per volonta' o per sbaglio o a casaccio :lol:
8tt8
Posts: 3
Joined: Sat Jan 17, 2015 6:25 pm

Re: processo creazione modello sci fi

Post by 8tt8 »

Ciao masterzone, grazie della risposta! effettivamente sembra una composizione modulare in cui si ripete all'infinito un'unità di base..il difficile è capire qual'è! farò un po di prove col mograph! ;)
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: processo creazione modello sci fi

Post by 62VAMPIRO »

A prima vista sembra proprio sia modulare...........personalmente lo farei senza mograph, ma in modo più semplice con l'Edge to Spline............sono quasi tutti cubi e/o parallelepipedi: una volta dimensionati, suddividerli adeguatamente, renderli poligonali..........poi in modalità Edges>>Select all e con il mouse (tenendo premuto il taso Ctrl) cancellare i lati che non servono.........poi Mesh>>Commands>>Edge ti Spline per ricavare i lati da tenere, una Sweep con un profilo e via..........
8tt8
Posts: 3
Joined: Sat Jan 17, 2015 6:25 pm

Re: processo creazione modello sci fi

Post by 8tt8 »

Ciao 62vampiro, probabilmente hai ragione, per la struttura base è stato fatto l'edge to spline..però forse per tutti gli elementi interni che creano il "noise" è stato utilizzato il mograph
  • Advertising
Post Reply