Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Posts: 2570
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by Sirio76 »

Intanto prova a vedere se con un singolo monitor funziona, poi vediamo il da farsi
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by zac.davide »

Sirio76 wrote: Fri Jun 18, 2021 6:02 pm Intanto prova a vedere se con un singolo monitor funziona, poi vediamo il da farsi
ho provato anche senza monitor secondario, ma nulla....soldi buttati, non di può lavorare. il servizio clienti non mi aiuta, sembra che in tutto l'universo questo problema lo riscontro solo io, ho anche scaricato l'update 1 ma niente

il VFB si blocca per cazzi suoi senza un motivo e senza un perchè e addio, non esiste una maledetta soluzione.....
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by zac.davide »

che ci sia un maledetto qualcosa che vada in conflitto con questo stramaledetto VFB?

Che almeno l'inutile visualizzatore di immagini di c4d caricasse il denoiser e gli altri pass...ma invece niente...
Sirio76
Posts: 2570
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by Sirio76 »

Prova a staccare il secondo monitor, reinstalla il programma (sia Vray che Cinema aggiornati all’ultima versione e senza ulteriori plugin).
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by zac.davide »

comunque questa storia mi fa venire da vomitare, l0assistenza clienti non mi aiuta e pare che qusto problrma ce l'abbia solo io ed un altro povero creisto su un forum a cui nessuno si degna di rispondere...

ma potrebbe essere questione di formattare tutto?
Sirio76
Posts: 2570
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by Sirio76 »

Non so che dire, se loro non riescono a riprodurre il problema non possono fare molto, io non ho mai sentito di questo problema e sui forum sono abbastanza attivo quindi potrebbe essere un problema sul tuo hardware. Su Windows e in particolare sui vecchi Threadripper (prima e seconda generazione) ci possono essere tutta una serie di problemi legati alla componentistica, il numero di variabili è infinito e anche sul TR che ho a studio ho incontrato problemi (non legati a Vray) che non sono mai riuscito a risolvere. Devi andare per esclusione fino a capire quale sia la fonte del problema. I vecchi TR sono molto sensibili alla RAM quindi puoi provare a lasciarne solo il minimo indispensabile, poi puoi ripristinare il sistema operativo, reinstallare mano a mano il software, prima Cinema e Vray con i rispettivi aggiornamenti, lasciare tutto con un singolo monitor, usare solo CPU senza usare la scheda grafica (neanche per il denoiser) su una scena basica e vedere se cambia qualcosa. Ovviamente alla Chaos non possono avere sistemi con ogni singola componente in commercio, ma sicuramente hanno dei vecchi Threadripper su cui testare il software, se a loro funziona devi riuscire a farlo funzionare anche tu, devi avere solo un po’ di pazienza e capire dov’è l’inghippo andando per esclusione, so che non è una prospettiva allettante ma alle volte ci tocca;)
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by zac.davide »

Sirio76 wrote: Fri Jul 23, 2021 2:39 pm Non so che dire, se loro non riescono a riprodurre il problema non possono fare molto, io non ho mai sentito di questo problema e sui forum sono abbastanza attivo quindi potrebbe essere un problema sul tuo hardware. Su Windows e in particolare sui vecchi Threadripper (prima e seconda generazione) ci possono essere tutta una serie di problemi legati alla componentistica, il numero di variabili è infinito e anche sul TR che ho a studio ho incontrato problemi (non legati a Vray) che non sono mai riuscito a risolvere. Devi andare per esclusione fino a capire quale sia la fonte del problema. I vecchi TR sono molto sensibili alla RAM quindi puoi provare a lasciarne solo il minimo indispensabile, poi puoi ripristinare il sistema operativo, reinstallare mano a mano il software, prima Cinema e Vray con i rispettivi aggiornamenti, lasciare tutto con un singolo monitor, usare solo CPU senza usare la scheda grafica (neanche per il denoiser) su una scena basica e vedere se cambia qualcosa. Ovviamente alla Chaos non possono avere sistemi con ogni singola componente in commercio, ma sicuramente hanno dei vecchi Threadripper su cui testare il software, se a loro funziona devi riuscire a farlo funzionare anche tu, devi avere solo un po’ di pazienza e capire dov’è l’inghippo andando per esclusione, so che non è una prospettiva allettante ma alle volte ci tocca;)
ma per vecchi Threadripper quali intendi? Io ho un 2990wx e un 3990x in arrivo
Sirio76
Posts: 2570
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by Sirio76 »

Si, il 2990 è di seconda generazione ma a parte il maggior numero di core la tecnologia è la stessa della prima. Sul 3990 hanno sistemato un sacco di cose, oltre ad avere prestazioni eccellenti.
zac.davide
Posts: 147
Joined: Sun Mar 27, 2011 6:43 pm

Re: Continui freeze VFB C4D 23 e 24 con Vray 5

Post by zac.davide »

Alziamo tutti le mani al cielo e gridiamo ALLELUJIA!!!!

Ho formattato duro e reinstallato tutti i santi e ora funziona!!!

C'era qualcosa che non andava, perchè si vede una diferenza enorme, la 2080 TI vola...

Grazie a tutti per il supporto morale e spirituale!!!
  • Advertising
Post Reply