Vray 5 test vari e domande

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2778
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by Anto3D »

masterzone wrote: Mon Jan 24, 2022 5:33 pm
Sirio76 wrote: Mon Jan 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Si si assolutamente, altro che IPR....si lanciava il render, si cenava, anzi si finiva il primo e si andava a dare un occhiata, e poi forse...dopo cena...o la mattina era finito 😂😂😂...

In pratica siamo talmente vecchi che siamo noi quelli che stanno a guardare il cantiere con le mani dietro....pero' paradossalmente non stiamo aspettando il rendering :lol: :lol: :lol:
Di che anno sei? Qua vogliamo le date…
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by ocman »

Sirio76 wrote: Mon Jan 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Sante parole.... ;)
Tu hai iniziato molto prima di me. La mia prima versione di Cinema con cui ho lavorato è stata credo la r13 con Vray 1.05. Quante nottate ad imprecare per togliere i fastidiosi Splotches cercando di ottimizzare i tempi intervenendo su IM e Lc. E questa era solo una parte.... Oggi sembra un altro mondo!!!
@anto3d.... leggi il nome di Sirio, c'è anche un numero.... Che sia la data di nascita? :lol: :lol:
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by hurricane »

Giovincelli: anno di ferro 1966 :lol: :lol: :o :(
User avatar
Anto3D
Posts: 2778
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by Anto3D »

ocman wrote: Mon Jan 24, 2022 7:00 pm
Sirio76 wrote: Mon Jan 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Sante parole.... ;)
Tu hai iniziato molto prima di me. La mia prima versione di Cinema con cui ho lavorato è stata credo la r13 con Vray 1.05. Quante nottate ad imprecare per togliere i fastidiosi Splotches cercando di ottimizzare i tempi intervenendo su IM e Lc. E questa era solo una parte.... Oggi sembra un altro mondo!!!
@anto3d.... leggi il nome di Sirio, c'è anche un numero.... Che sia la data di nascita? :lol: :lol:
…. Che io del 79 sono. E seppur mi ricordo i render con Splutterfish Brazil su un monocore parte oggi finisce quando scatta il contatore…. L’ipr che va a turbo mi piace lo stesso 😂😂😂.

E devo dire che l’ipr di octane …. Quasi ti manda in real time un’animazione semplice … non è che mi faccia schifo 😝😝.
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by Sirio76 »

hurricane wrote: Mon Jan 24, 2022 7:25 pm Giovincelli: anno di ferro 1966 :lol: :lol: :o :(
Si ma al di la dell’anagrafe io sono sempre stato vecchio fin da bambino, quindi vinco comunque io :lol:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by masterzone »

Anto3D wrote: Mon Jan 24, 2022 5:35 pm
masterzone wrote: Mon Jan 24, 2022 5:33 pm
Sirio76 wrote: Mon Jan 24, 2022 5:12 pm Chi come me ha iniziato tanti tanti anni fa riesce ad apprezzare il livello a cui siamo arrivati oggi (parlo in generale non solo di Vray). I giovani magari si lamentano pure, li avrei voluti vedere a lavorare con hardware/software con cui ho iniziato, si sarebbero sparati.. eppure quando tirai fuori la prima riflessione la gioia fu immensa :D
Si si assolutamente, altro che IPR....si lanciava il render, si cenava, anzi si finiva il primo e si andava a dare un occhiata, e poi forse...dopo cena...o la mattina era finito 😂😂😂...

In pratica siamo talmente vecchi che siamo noi quelli che stanno a guardare il cantiere con le mani dietro....pero' paradossalmente non stiamo aspettando il rendering :lol: :lol: :lol:
Di che anno sei? Qua vogliamo le date…
qua anno 75 :)
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by ocman »

75 anch'io! ;)
User avatar
Anto3D
Posts: 2778
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by Anto3D »

Insomma io sono il più giovane tra i vecchiacci del gruppo.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by masterzone »

ocman wrote: Tue Jan 25, 2022 8:56 am75 anch'io! ;)
haha ottima annata...
User avatar
hurricane
Posts: 2983
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Vray 5 test vari e domande

Post by hurricane »

Sirio76 wrote: Mon Jan 24, 2022 7:48 pm Si ma al di la dell’anagrafe io sono sempre stato vecchio fin da bambino, quindi vinco comunque io :lol:
:lol: :lol: :lol:
  • Advertising
Post Reply