Coda render con Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: Coda render con Vray

Post by ritmicamich »

si... tra i vari tentativi che ho fatto ho spuntato anche il sistema di output di Vray.
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: Coda render con Vray

Post by ritmicamich »

piccolo update: ho creato un nuovo file e ho provato a reimpostare il tutto.... sono riuscito almeno a ricavare che oltre al file PNG del render mi salva una copia del file .vrimg dal quale posso ricavare le maschere ecc.... ma non sarebbe male avere direttamente le maschere materiali salvate di seguito alla immagine RGB in maniera automatica.
sicuramente sono io che NON faccio qualcosa che sarà sicuramente una stupidaggine da fare per ovviare al problema, ma non ci sono ancora riuscito!
Sirio76
Posts: 2571
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Coda render con Vray

Post by Sirio76 »

Ricorda che col plugin gratuito ProEXR puoi aprire i file .vrimg nativamente in Photoshop (e altrove), se serve tramite l’utility vrimg2exr inclusa nel pacchetto Chaosgroup puoi anche salvare separatamente tutti i vari canali incluse le maschere.
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: Coda render con Vray

Post by ritmicamich »

Ciao!
Nikdegra, ho fatto varie prove e la spunta su "use V-ray output system" è stata sicuramente uno dei tentativi. senza successo.
Quindi alla fine ho provato a creare un file da zero (quindi dove NON avevo smanettato in modo incontrollato) e sono riuscito a far funzionare il tutto. però ho ancora un problema: io ho due Camere impostate nel modello e per ogni Camera dovrei renderizzare tre versioni (impostate con i Take). nelle impostazioni del progetto ho spuntato "use V-ray output system" e "ally VFB Compositing......); in File ho selezionato "camera corrente - My camera" e per il formato ho selezionato .vrimg.
Dopo una notte di renderizzazione mi sono ritrovato con soli due singoli file .vrimg con una singola versione (per la cronaca era l'ultima delle tre versioni impostate); in pratica immagino che abbia sovrascritto di volta in volta le nuove versioni!!

Esiste un modo per fare in modo che anche i file salvati in automatico da cinema vengano salvati con un numero/codice sequenziale?
Oppure esiste un modo per fare si che direttamente dalla coda di render venga salvato il render in formato .vrimg??

grazie in anticipo,
Michael
  • Advertising
Post Reply