corona 8 hotfix1

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

corona 8 hotfix1

Post by mister_4d »

Buongiorno ho un problema sul mio datato ma non proprio da buttare portatile DELL precision M6800 con scheda quadro K4100M e soli 12 gb ram.-win 10
Con la versione CORONA 8 hotfix 1 per pc se apro pannello postprocessing -edit si blocca cinema , inoltre il chaos cosmos rallenta talmente la gestione dei modelli scaricati da renderne impossibile l'uso.

Qualche ipotesi?

grazie
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: corona 8 hotfix1

Post by hurricane »

Ma intendi il pannello Post quando lanci l'Interactive Render?
Lo fa anche con una scena vuota?
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: corona 8 hotfix1

Post by masterzone »

Ciao quando chicchi il tasto edit nella camera per aprire il pannello degli effetti da inserire nella camera? Strano mai sentito niente del genere. Inoltre anche il cosmos ti si pianta? C’è qualcosa che non va ne sistema mi sa. Com’è messo Windows? Dove sta girando corona? Intendo versione di cinema.
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: corona 8 hotfix1

Post by mister_4d »

Ho windows 10 upgradato da 7’ corona gira su versione cinema 14... si rallenta tutto in modo mostruoso, quando importo i modelli... ho 16 g di ram intelcore I74900mq 2.8ghz
User avatar
hurricane
Posts: 2981
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: corona 8 hotfix1

Post by hurricane »

Io non ho capito sinceramente, se magari posti qualche immagine sarebbe meglio!
Ad ogni modo prova anche ad aggiornare i driver della scheda video!
Last edited by hurricane on Thu Sep 29, 2022 7:17 pm, edited 1 time in total.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: corona 8 hotfix1

Post by masterzone »

Tieni presente che Corona Render togliera' il supporto alla R14....alzando la retrocompatibilita a versioni più recenti. Penso che il problema sia tutto li...Aggiorna C4D ad una versione attuale, e cambiera' tutto. Stai ahimè usando una versione che ha più di 10 anni...non ha molto senso la cosa :)
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: corona 8 hotfix1

Post by mister_4d »

masterzone wrote: Tue Sep 27, 2022 8:14 am Tieni presente che Corona Render togliera' il supporto alla R14....alzando la retrocompatibilita a versioni più recenti. Penso che il problema sia tutto li...Aggiorna C4D ad una versione attuale, e cambiera' tutto. Stai ahimè usando una versione che ha più di 10 anni...non ha molto senso la cosa :)
Temevo questa risposta 😎
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: corona 8 hotfix1

Post by masterzone »

mister_4d wrote: Tue Sep 27, 2022 8:50 pm
masterzone wrote: Tue Sep 27, 2022 8:14 am Tieni presente che Corona Render togliera' il supporto alla R14....alzando la retrocompatibilita a versioni più recenti. Penso che il problema sia tutto li...Aggiorna C4D ad una versione attuale, e cambiera' tutto. Stai ahimè usando una versione che ha più di 10 anni...non ha molto senso la cosa :)
Temevo questa risposta 😎
Diciamo che la r14 rischia di darti anche grossi problemi lato GPU, ora la R26 o 2023 utilizza le risorse in generale in maniera più moderna. La GUI e' molto più veloce e alcune cose sono state ricompilate con i compilatori nuovi e freschi. Sia su Mac che su windows usare una 14 e' come utilizzare Photoshop CS1....
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: corona 8 hotfix1

Post by mister_4d »

masterzone wrote: Wed Sep 28, 2022 8:38 am
mister_4d wrote: Tue Sep 27, 2022 8:50 pm
masterzone wrote: Tue Sep 27, 2022 8:14 am Tieni presente che Corona Render togliera' il supporto alla R14....alzando la retrocompatibilita a versioni più recenti. Penso che il problema sia tutto li...Aggiorna C4D ad una versione attuale, e cambiera' tutto. Stai ahimè usando una versione che ha più di 10 anni...non ha molto senso la cosa :)
Temevo questa risposta 😎
Diciamo che la r14 rischia di darti anche grossi problemi lato GPU, ora la R26 o 2023 utilizza le risorse in generale in maniera più moderna. La GUI e' molto più veloce e alcune cose sono state ricompilate con i compilatori nuovi e freschi. Sia su Mac che su windows usare una 14 e' come utilizzare Photoshop CS1....
Mi affido al tuo sapiente giudizio.. fammi un preventivo..versione completa..
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10352
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: corona 8 hotfix1

Post by masterzone »

In che senso un preventivo? trovi tutto sul sito Maxon :)

https://www.maxon.net/it/buy

Ti consiglio semplicemente Cinema4D (secondo bottone da 60.89 al mese). Non esistono più da molto le versioni, ora hai tutto Full ;)
  • Advertising
Post Reply