Gasoline Station

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Gasoline Station

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!
Tempo fa ho aperto una discussione su un progetto personale (Shanghai Concept) che poi ho abbandonato per difficoltà tecniche (ancora non sono pronto per certe cose :( ). Ho deciso quindi di lanciarmi in un altro progetto, con cui potessi imparare qualcosa di nuovo, soprattutto riguardo texturing e shading.

L'idea iniziale era di creare una stazione di rifornimento sulla Route 66 abbandonata a se stessa. Son partito da un disegno a matita che a grandi linee mi ha poi indirizzato per la modellazione: (FIG.1 e FIG.2)
Sono quindi partito con il texturing. Niente è stato mappato UVW (quindi su questo versante non ho imparato niente di nuovo :) ) ma ho appreso grandi cose sul blend material di Vray.
Questo è il risultato finale dopo la postproduzione:

Quindi:
Modellazione: C4D
Rendering: Vray 4 C4D
Post-Produzione: Photoshop
Tempi di modellazione: ca. 6h
Tempi di Texturing: ca. 10h
Tempi di Render: 13h 34' (un eternità insomma)

A voi commenti e critiche, ne ho tanto bisogno :D
Attachments
1
1
2 (WIRE)
2 (WIRE)
3 (FINAL)
3 (FINAL)
Ryoma
Posts: 755
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:46 pm

Re: Gasoline Station

Post by Ryoma »

Non male!
Ma hai ancora ampissimi margini di miglioramento.
Per una scena come questa un uso sapiente delle texture è fondamentale per aggiungere dettaglio là dove serve e aumentare il realismo del tutto.
Prova a studiarti le uv e il tuo lavoro non potrà che giovarne!

Ryo
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: Gasoline Station

Post by smesc'arch »

Ryoma wrote:Non male!
Ma hai ancora ampissimi margini di miglioramento.
Per una scena come questa un uso sapiente delle texture è fondamentale per aggiungere dettaglio là dove serve e aumentare il realismo del tutto.
Prova a studiarti le uv e il tuo lavoro non potrà che giovarne!

Ryo
Grazie Ryo!
So che devo affrontare prima o poi il sentiero delle UV. Anche per questo progetto ho provato a partire (per il muro per esempio) ma mi perdo quasi subito. Ho sicuramente bisogno di un bel corso di PS! Ho deciso di fare qualche prova molto semplice, per esempio su alcune primitive semplici, cosi imparo da una forma semplice a esportare e mappare su PS!
Grazie per il consiglio comunque :)
  • Advertising
Post Reply