W.I.P. Cucina Scavolini

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by walterfog »

bhè bellissima immagine.. complimenti davvero...
posso farti alcune domande? vista l'immagine finale con relativa post-produzione, ci diresti che tipo di post produzione hai fatto? che filtri hai usato dal render iniziale?
perchè come effetto post è veramente molto molto bella.. e realistica.... sarei curioso di capire un pò perchè io di post non sono molto ferrato..
grazie e complimenti ancora per il lavoro!!
User avatar
lollo_O
Posts: 257
Joined: Sun Jun 15, 2008 11:40 am
Location: Modena

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by lollo_O »

walterfog wrote:bhè bellissima immagine.. complimenti davvero...
posso farti alcune domande? vista l'immagine finale con relativa post-produzione, ci diresti che tipo di post produzione hai fatto? che filtri hai usato dal render iniziale?
perchè come effetto post è veramente molto molto bella.. e realistica.... sarei curioso di capire un pò perchè io di post non sono molto ferrato..
grazie e complimenti ancora per il lavoro!!
beh come post produzione ho lavorato su cose standard tipo curve, livelli, saturazione e per la prima volta ho inserito un po' di aberrazione cromatica. Ovviamente i valori dei vari filtri sono da settare a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by walterfog »

lollo_O wrote: beh come post produzione ho lavorato su cose standard tipo curve, livelli, saturazione e per la prima volta ho inserito un po' di aberrazione cromatica. Ovviamente i valori dei vari filtri sono da settare a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.
grazie mille della gentile risposta.. un'ultima domanda.. per abberazione cromatica cosa intendi?
User avatar
lollo_O
Posts: 257
Joined: Sun Jun 15, 2008 11:40 am
Location: Modena

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by lollo_O »

per aberrazione cromatica intendo l'alone colorato lungo i bordi dei vari componenti dell'immagine.
In questo sito puoi trovare una spiegazione più tecnica :) cmq ti allego un'immagine per essere più chiaro.
Attachments
aberrazione.jpg
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by walterfog »

sei stato gentilissimo.. grazie mille e complimenti ancora per il bel lavoro!!!
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by john »

ciao lollo!!! intanto ti faccio i complimenti per il risultato ottenuto, belle immagini!!!! bravo!!
se posso vorrei fari una domanda...come hai fatto ad inserire la scritta "wip scavolini...."? mi piacerebbe firmare i miei lavori...come posso fare?? grazie !!!!
User avatar
Anto3D
Posts: 2780
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by Anto3D »

cioè insomma per capirci meglio .... l'aberrazione cromatica assieme alla vignettatura è quell'errore prodotto dagli obiettivi economici. Insomma i fotografi non comprano il canon 18-55mm da 50 euro perchè difetta a motore ma sono costretti a comprare il 17-40mm L oppure il 16-35mm L 24-70mm L tutti attorno ai 1000 euro .... e noi grafici che facciamo mettiamo nei nostri bei rendering tutte ste schifezze.... per farli sembrare delle fotografie da 4 soldi.....

Nulla contro di te LOLLO ovviamente .... ottimo lavoro ... solo una mia considerazione in merito a questo voler estremizzare la post produzione.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by nexzac »

ciao lollo ;)
bella cucina, mi piace molto il modello...sarà che sono un patito di cucine io :D
cmq venendo al tuo render e parlo solo di quello con la post xchè poi in genere è quella che consideriamo l'immagine finale, secondo me è un po' troppo scuro e contrastato. il modello non è male, ma le smussature secondo me ci vogliono assolutamente....cambiano proprio l'aspetto del render quando lo speculare agisce su quella parte smussata dell'anta....magari sono pippe mentali ma mi piacciono così :) forse c'è un po' troppo noise? l'inquadratura "storta" non mi fa impazzire...secondo me o più storta ancora o con le verticali dritte...che dici?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
lollo_O
Posts: 257
Joined: Sun Jun 15, 2008 11:40 am
Location: Modena

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by lollo_O »

allora iniziamo:
@john: nulla di più semplice... inserita con photoshop :)

@Anto3D: Nessun problema, liberissimo di fare tutte le considerazioni che vuoi nei "miei" post, poi le considerazioni di un esperto fanno sempre piacere :). A dire la verità di solito lavoro solo su curve, livelli ed esposizione la vignettatura e l'aberrazione non le avevo mai usate :)

@nexzac metterò subito in pratica i tuoi consigli :) lo sai che i tuoi interventi mi fanno sempre piacere. Riguardo la smussatura un po' già c'è dici che è meglio aumentarla? per inquadratura dritta indendi mantenere la camera parallela al pavimento oppure mettere la camera perpendicolare ad un lato dell'isola?
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: W.I.P. Cucina Scavolini

Post by john »

grazie lollo per la risposta!!!! ma precisamente come? con quale procedimento?? scusa per la mia insistenza ma è solo per capire meglio!!!!
  • Advertising
Post Reply