Casa CM - Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo progetto o meglio quasi finito, quindi sto sviluppando il 3d con cinema, lo uso da qualche mese anche per modellare e devo dire che è ottimo, forse sono io incapace infatti il 3d è abbastanza impapocchiato. :bu
Il progetto è mio e l'ho sviluppato più che altro per una mia esercitazione anche se il lotto esiste ed è di mia proprietà, quindi può essere che un domani si possa realizzare qualcosa (6 al supernalotto permettendo). :?:
Inizio con l'architettura generale e l' illuminazione con parametri bassi.
Sarei felice se qualcuno potesse darmi dei consigli, critiche ed accorgimenti.

Alcune info:
Illuminazione - ph sun + hdri in environment
Antialiasing - Adaptive DMC
Indirect Illumination - IM+LC
Color Mapping - Exponential 1-1-1
Phcam - iso 100, f-sto 8, Shutter 200

C4D 11.5 + Vray 1.2 su macbook pro i5
Attachments
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Piccolo aggiornamento
Attachments
7.jpg
8.jpg
9.jpg
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Casa CM - Esterno

Post by gabriele__82 »

ciao mauro, ti seguo, mi piace un sacco questo genere di ville! bravo!

ciao ciao
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

Grazie Gabriele...proseguo con le texture ed il verde.
I tuoi fiori mi piacciono un sacco, tempo fa scaricai l'intero pacchetto free solo che ho un po di problemi con il content browser, o meglio con i proxy :D per non parlare dell'editor a scatti, :( dovuto principalmente al prato (hair) ....credo
astaldo
Posts: 817
Joined: Thu Feb 05, 2009 4:49 pm

Re: Casa CM - Esterno

Post by astaldo »

belle composizioni :D

curiosità: quante tempo ha impiegato a renderizzare ogni singola vista con l'i5?
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

tutte quelle che vedi...con impostazioni molto basse 40/50 secondi per immagine, 1000 x 750 a 72 dpi. Adesso sto facendo un po di prove con qualche texture e i tempi si mantengono intorno al minuto e mezzo...i problemi iniziano con le impostazioni definitive e le scene super piene di oggetti/poligoni, cmq non ho mai superato le 8 ore 8-)
nsavino
Posts: 127
Joined: Sat Oct 17, 2009 10:35 am

Re: Casa CM - Esterno

Post by nsavino »

wow potrebbe essere una delle case dei miei sogni, complimenti.

mi piace bella lineare e pulita
la voglio vedere con i materiali

ciao a presto
Nico
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

qualche texture...forse troppo bump sull'intonaco anche se mi piace abbastanza così, purtroppo è quasi impossibile gestire un rivestimento con le fughe, il 3d sembra un puzzle, ci passerei le settimane a "setta selezione" cmq per gusti personali va bene così, intonaco bianco.
:love: richard meier
Attachments
10.jpg
11.jpg
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Casa CM - Esterno

Post by 62VAMPIRO »

Buono direi: parametri corretti, modellazione ok. Io personalmente un test, anzi un paio di test, li farei: uno con solo Sun Light, l'altro con solo HDRI e confronterei i tre lavori: quello che hai già fatto con quest'altri due.............
I materiali: anche in questo caso qualche test con materiali diversi li farei. Bianco o grigio sul chiaro dell'illuminazione...........
A meno che non siano obbligati dal committente...........
Ma in ogni caso qualche altro test lo farei..............
User avatar
mauromille
Posts: 87
Joined: Mon Sep 20, 2010 9:02 pm
Location: Lecce

Re: Casa CM - Esterno

Post by mauromille »

62VAMPIRO wrote:Io personalmente un test, anzi un paio di test, li farei: uno con solo Sun Light, l'altro con solo HDRI e confronterei i tre lavori: quello che hai già fatto con quest'altri due.............
si ci sto pensando, più che altro vorrei provaree un notturno/tramonto perchè non mi sono mai cimentato in quest'impresa
62VAMPIRO wrote: I materiali: anche in questo caso qualche test con materiali diversi li farei. Bianco o grigio sul chiaro dell'illuminazione...........
A meno che non siano obbligati dal committente...........
sono io il committente :D il lotto è di proprietà della mia famiglia come ho scritto in cima al post e ne ho approfittato per esercitami un po soprattutto con la progettazione, per non arrugginire visto che il lavoro tarda ad arrivare :( e chissà se mai arriverà :?
Cmq ci proverò....grazie per i consigli
  • Advertising
Post Reply