cas(etta) nuova

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
paisvandyke
Posts: 212
Joined: Mon Oct 13, 2008 12:20 pm

cas(etta) nuova

Post by paisvandyke »

ciao a tutti vi posto le soluzioni che sto cercando per il soggiorno della mia casetta nuova (50mq)
consigli e critiche sono ben accette
grigio.jpg
sclero murales.jpg
ghgh.jpg
ttttttttt.jpg
cucina ikea cartongesso.jpg
soggiorno.jpg
pazzia architettonica.jpg
luce vetro.jpg
in definitiva penso la zona pranzo la faccio cosi'
casa ultimo.jpg
User avatar
mister_4d
Posts: 582
Joined: Mon May 19, 2008 8:25 pm
Location: torino

Re: cas(etta) nuova

Post by mister_4d »

paisvandyke wrote:ciao a tutti vi posto le soluzioni che sto cercando per il soggiorno della mia casetta nuova (50mq)
consigli e critiche sono ben accette
grigio.jpg
sclero murales.jpg
ghgh.jpg
ttttttttt.jpg
cucina ikea cartongesso.jpg
soggiorno.jpg
pazzia architettonica.jpg
luce vetro.jpg
in definitiva penso la zona pranzo la faccio cosi'
casa ultimo.jpg

bravo mi piace il concept e l'uso del grigio... anche i faretti... mmm sono proprio quelli che cercavo 8-)

luca
"non si dovrebbe renderizzare nulla di cui non si possa parlare dopo cena".. Oscar Wilde[/b
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: cas(etta) nuova

Post by masterzone »

molto molto molto carina!! mi piace la ripresa del grigio verso la porta!
littlemanofmoon
Posts: 68
Joined: Tue Mar 08, 2011 10:05 am

Re: cas(etta) nuova

Post by littlemanofmoon »

bella pazzia arkitettonika!!!
poi lo migliori il render vero????
dai che te dago na man (ti aiuto)!!! :?:
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: cas(etta) nuova

Post by nexzac »

Ciao!
Molto bella, lo stile mi piace molto, ma lo stato attuale com'è? completamente da ristrutturare ed arredare? Stai tenendo conto di un budget?
Per i modelli, mi piaciono molto, easy e un ottimo abbinamento di colori (magari anche una prova in marrone non sarebbe male ;)) x la cucina, questione di gusti ovviamente, avrei optato x delle maniglie lunghe e squadrate in acciaio satinato, così piccoline non mi fanno impazzire...Preferisco la soluzione con il tavolo che separa la zona cucina da quella living...e magari ci devi ancora arrivare, ma matterei del materiale lavabile tra i pensili e il top della cucina ;) Molto belli i faretti! con una bella Ies l'effetto sarà ottimo ;). il quadrato luminoso è carino, ma essendoci molto poco spazio, se la colonna è "bucabile" la sfrutterei per delle nicchie a mo' di libreria x avere qualche spazietto in più :)
In quanto al render ci sono un po' di robine, ma credo sia solo la fase di progettazione ora ;)
bel lavoro, complimenti ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: cas(etta) nuova

Post by FiLiPpO92 »

belli belli! quoto per le maniglie!!!!
User avatar
paisvandyke
Posts: 212
Joined: Mon Oct 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Post by paisvandyke »

grazie ragazzi mi fa piacere che vi piace i mio lavoro e mi invogliate a continuare per la retta via...
andando per ordine cercherò di accontentare tutti
@luca ..anche a me piace molto il contrasto parquet-grigio (se proprio voglio dare una botta di colore utilizzero' qualcosa di rosso) e poi....eccoti il faretto (anche se non sono quelli che andro' a mettere nella realtà) sull'illuminazione ho ancora parecchi dubbi
faretto.rar
(94.43 KiB) Downloaded 80 times
@masterzone ...ti riferisci alla prima soluzione con cucina ad angolo ...pur'io me ne sono innamorato per una notte poi l'ho dovuta bocciare: la cucina veniva troppo piccola, avevo problemi con il carico/scarico dell'acqua e poi avrei dovuto comprare una cappa ad isola (la piu scema di ikea costa 500 euri)
la fascia grigia incornicia una porta che in realtà non esiste, la porta vera è quela affianco (che poi porta non è voglio solo lasciare un varco)((le porte che ci sono desso sono oscene) cmq trovero' il modo per divertirmi con degli inserti grigi pure con la soluzione definitiva (cucina sulla parete di fondo)


@littlemanofmoon forse se ho tempo mi applicherò a migliare il tutto per adesso mi interessano i volumi e l'archtettonico (grazie per la disponibilità ad aiutarmi)

@ nexzac....lo stato attuale è triste :( mattonelle marroni anni 70 a terra) posto una pianta dello stato di fatto
casa stato di fatto .jpg
per quanto riguarda il budget si tratta di rifare l'impianto idrico,gas (bombola+scaldino all'esterno) ed elettrico,abbattimento di 2 porzioni di parete (ripostiglio e divisorio con camera da letto con rimozione delle porte (oscene) e costruzione del setto in cartongesso davanti l'ingresso,posa del parquet gentilmente offerto dalla family (30 €mq x 50 mq),una pittata e via. (sono in attesa di preventivo)
La cucina cosi come la vedi mi costa 2000 euri (il forno e fuochi ce li ho già)
poi mi dovro' occupare del sistema di illuminazione , del bagno e camera da letto......
le maniglie lunghe sarebbero piaciute pure a me , ma qualsiasi modifica comporta un aumento del prezzo che ho raschiato come un pazzo...
devo ancora capire come rivestire il fondo della cucina
i faretti sono solo da ''render'' non so ancora come illuminare
la colonna dove poggia il tavolo è composta da due stupidi tramezzi, piu che ricavare delle nicchie li taglierei a 2mt e 30 per far passare un po di luce in piu' (la casa è un po buia)

del render non me ne importa più di tanto, ma appena avro tempo lo migliorerò

promesso...grazie per i consigli!

seguono altre piccole variazioni per quanto riguarda i mobili della cucina forse ho trovato un piano cottura da 85 cm e vorrei utilizzarlo (con relativa cappa da 90)

ciao a tutti e alla prossima....soluzione :P
User avatar
paisvandyke
Posts: 212
Joined: Mon Oct 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Post by paisvandyke »

ecco la soluzione con i fuochi da 85 e la colonna da 60 (con forno incassato)
perchè dovrei lasciare il MIO piano cottura nella casa dela mia EX :P
ultimo.jpg
ciao ....a todos
User avatar
paisvandyke
Posts: 212
Joined: Mon Oct 13, 2008 12:20 pm

Re: cas(etta) nuova

Post by paisvandyke »

bagno ho fatto il possibile.....lillangen ikea + wc e bidet ad angolo praticamente attaccati....la doccia con porta a bilico mi sembra una buona soluzione.....rivestimento gres grigio 10 euri al mq
bagno3.jpg
cucina def top bianco tavolo bianco
bianco e tavolo bianco.jpg
illuminazione pensili pranzo2.jpg
User avatar
Sandrigia
Posts: 60
Joined: Tue Oct 06, 2009 12:19 pm
Location: Roma_Salerno_Frankfurt

Re: cas(etta) nuova

Post by Sandrigia »

Tutto sommato non è poi tanto male il bagno, considerando lo spazio!

domanda: come hai renderizzato le ultime viste della cucina? sembrano in parte avere un materiale CELL?

è possibile?
Se c'è la sandrigia la vita è meno grigia!
  • Advertising
Post Reply