Sala D'attesa

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
franklx
Posts: 35
Joined: Tue Sep 01, 2009 11:26 am

Sala D'attesa

Post by franklx »

Ciao a tutti,
dopo molto tempo posto qualcosina niente di che... una sala d'attesa.
Che vi pare aspetto molto volentieri critiche e consigli (devo ancora completarla del tutto piano piano la finirò). :)

Grazie a tutti
Ciao
Attachments
Poltrone 2011.jpg
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: Sala D'attesa

Post by vitt23 »

Ciao. Mi piace molto l'atmosfera... Come l'hai illuminata?!? Forse darei meno bump alle mattonelle del pavomento.... Ottimo lavoro cmq!
Ciaooo e seguo....
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: Sala D'attesa

Post by john »

ciao franklx!!
l'atmosfera non è male, le poltrone mi piacciono; ma quoto vitt 23 abbasserei il bump delle mattonelle che scherzosamente parlando sembrano "groviere" e anche il bump del muro, per come ci riflette la luce mi sembrerebbe dell'intonaco a marmorino semi lucido.
ciao e buon lavoro...seguoo!!!
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Sala D'attesa

Post by morph »

ciao, bel lavoro, sono d'accordo anche io che hai un bump eccessivo, ma la cosa che mi da all'occhio ma non vorrei sbagliare, è la proporzione delle poltrone rispetto alla stanza?

che dimensione hanno le poltrone e che dimensioni ha la stanza?

te lo dico perchè a prima vista mi sembrano giganti :)

scusa se ho detto cavolate :)
franklx
Posts: 35
Joined: Tue Sep 01, 2009 11:26 am

Re: Sala D'attesa

Post by franklx »

morph wrote:ciao, bel lavoro, sono d'accordo anche io che hai un bump eccessivo, ma la cosa che mi da all'occhio ma non vorrei sbagliare, è la proporzione delle poltrone rispetto alla stanza?

che dimensione hanno le poltrone e che dimensioni ha la stanza?

te lo dico perchè a prima vista mi sembrano giganti :)

scusa se ho detto cavolate :)

Tranquillo Hai perfettamente regione,
la stanza l'ho fatta in velocità quindi nn ho badato a misure, di sicuro sarà da risistemare un pò tutto; sta sera se riesco vi posto tutte le modifiche.

(Grazie a tutti a tutti dei commenti) :)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Sala D'attesa

Post by nexzac »

ciao!
già che ci sei, prova a sistemare color mapping ed illuminazione. Escono dei puntini la dove brucia la luce area che dovrebbero andar via alzando il clamp level,
quoto gli altri per il discorso bump e proporzioni; e dato che il soggetto sono le poltrone e non c'è altro cercherei di curare meglio la pelle ;)
buon lavoro :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
franklx
Posts: 35
Joined: Tue Sep 01, 2009 11:26 am

Re: Sala D'attesa

Post by franklx »

nexzac wrote:ciao!
già che ci sei, prova a sistemare color mapping ed illuminazione. Escono dei puntini la dove brucia la luce area che dovrebbero andar via alzando il clamp level,
quoto gli altri per il discorso bump e proporzioni; e dato che il soggetto sono le poltrone e non c'è altro cercherei di curare meglio la pelle ;)
buon lavoro :)
Grazie Nexzac per i suggerimenti,
per quanto riguarda illuminazione ho già curato il bilanciamento luci... 8-)
poi posterò l'avanzamento del render e mi dite come vi sembra.. per ora ci sono solo le due poltroncine ma inserirò anche dei porta riviste tappeto ecc... devo curarla maggiormente come ambientazione ora sono proprio allo stato "iniziale"..
franklx
Posts: 35
Joined: Tue Sep 01, 2009 11:26 am

Re: Sala D'attesa

Post by franklx »

Eccomi con la seconda immagine in stato di avanzamento...
che vi pare.. come dicevo ieri, piano piano posterò l'immagine aggiornata, quando avrò del tempo libero a disposizione..

Ciao a Tutti
Attachments
Poltrone 2011 V2.jpg
franklx
Posts: 35
Joined: Tue Sep 01, 2009 11:26 am

Re: Sala D'attesa

Post by franklx »

E le modifiche vanno avanti la prossima sarà la struttura dell'infisso e una tenda...
che ne pensate.. sono gradite le critiche, commenti e suggerimenti.

Ciao a tutti.. :)
Attachments
Poltrone 2011.jpg
User avatar
elpipes
Posts: 222
Joined: Mon Oct 18, 2010 11:14 am

Re: Sala D'attesa

Post by elpipes »

franklx wrote:E le modifiche vanno avanti la prossima sarà la struttura dell'infisso e una tenda...
che ne pensate.. sono gradite le critiche, commenti e suggerimenti.

Ciao a tutti.. :)
molto bello, l'unico punto che non mi convince (opinione personalissima) e' quella rivista in basso che mi sembra piegata in modo innaturale...
e, opinione ancor piu' personale, forse avrei provato a invecchiare un po' di piu' la pelle delle sedie, rovinandola appena: cosi' mi sembra troppo nuova
  • Advertising
Post Reply