Valcucine Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Valcucine Living

Post by nexzac »

ciao ragazzi,
ieri ho fatto questa scena, giusto perchè al pc non ci sto molto...............................

poteva decisamente venire meglio e non chiedetemi cos'è quella cosa nera sul mobile :D

spero vi piaccia :)

ciauz
Attachments
ValcucineLiving - 7.jpg
ValcucineLiving - 1 wire+render.jpg
ValcucineLiving - 3 wire+render.jpg
ValcucineLiving - 4 wire+render.jpg
ValcucineLiving - 8.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Valcucine Living

Post by cesgimami »

Cos'e quella cosa nera sul mobile
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
john
Posts: 58
Joined: Wed Dec 30, 2009 7:48 pm

Re: Valcucine Living

Post by john »

Bel lavoro Nexzac!!! pulito e di gran gusto!! anche se avrei abbassato la riflessione al mobile a sinistra, giusto per avere una cosa più omogenea!! per il resto ok!!!
effector
Posts: 294
Joined: Wed Mar 02, 2011 9:24 am

Re: Valcucine Living

Post by effector »

cos'è quella cosa nera sul mobile?
come fa la palla/scultura a stare ferma sul mobile? :lol:

no dai scherzo... quasi perfetta, decisamente nello spirito valcucine, mi inchino... ma a parte gli scherzi toglimi una curiosità tra la prima e l'ultima è solo lavoro di photoshop?

e poi come fate per i render con gi ma evidenziando i bordi dei poligoni?

alzo le mani e volo via :mrgreen:
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Valcucine Living

Post by nexzac »

ecco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
effector
Posts: 294
Joined: Wed Mar 02, 2011 9:24 am

Re: Valcucine Living

Post by effector »

mmm... mi sento un po' ignorato :(
User avatar
bird
Posts: 404
Joined: Fri Mar 12, 2010 12:08 pm

Re: Valcucine Living

Post by bird »

uhmmm... eh come l'hai modellato??? :lol: :lol: ;)
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Valcucine Living

Post by Anto3D »

nexzac wrote: poteva decisamente venire meglio ....
quindi non dobbiamo commentare.... :idea: :idea: :idea: ;) ;)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Valcucine Living

Post by nexzac »

effector wrote:ma a parte gli scherzi toglimi una curiosità tra la prima e l'ultima è solo lavoro di photoshop?
e poi come fate per i render con gi ma evidenziando i bordi dei poligoni?
si, tra la prima e l'ultima c'è solo photoshop di mezzo....anche se con il monitor dello studio preferisco quella originale (la prima in alto)
Per i rendering con le linee, faccio 2 render, uno in bianco e uno in cel rendering e sovrappongo in photoshop.
bird wrote:uhmmm... eh come l'hai modellato??? :lol: :lol: ;)
te lo devo proprio dire??? con una landa sferica ahhahahahahahhaha
Anto3D wrote:quindi non dobbiamo commentare.... :idea: :idea: :idea: ;) ;)
ahahahhahaha simpa :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
effector
Posts: 294
Joined: Wed Mar 02, 2011 9:24 am

Re: Valcucine Living

Post by effector »

nexzac wrote: si, tra la prima e l'ultima c'è solo photoshop di mezzo....anche se con il monitor dello studio preferisco quella originale (la prima in alto)
Per i rendering con le linee, faccio 2 render, uno in bianco e uno in cel rendering e sovrappongo in photoshop.
capito e io che mi stavo scervellando con sketch & toon ;)

io trovo che il laccato opaco grigio sia praticamente perfetto, non ti andrebbe di condividerlo ;) ?
Inoltre come è illuminata la scena?


A parte questo se posso fare una piccola critica, spero costruttiva, (da capra del 3D quale sono ovviamente :lol: ) :

- sugli arredi secondo me nulla da eccepire, massimo livello
- le stampe o quadri sono forse un pelino troppo piatte. Sia stampe che quadri dovrebbero avere un minimo di specular credo. In modo particolare quella grigia.
- l'unica cosa che vagamente non paga l'occhio è forse proprio la stanza con il suo intonaco principalmente e forse un pochino anche la resina a pavimento. Forse gli manca un po' di occlusione ambientale, ma forse non sono in grado proprio di dirtelo .. so solo che sarebbe quel qualcosina in più verso la perfezione

Chiaro che chi ti scrive non riuscirebbe neanche lontanamente a raggiungere un risultato simile. Mi sono permesso solo perché sul forum ci si sente un po' più in libertà e si prova a dare un commento sperando che sia utile.
Nel caso fosse futile basta cestinarlo ;) e spero sia possibile perdonarmi per l'intraprendenza del neofita ;)
  • Advertising
Post Reply