cortile esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

cortile esterno

Post by jelly »

Due immagini con diverse atmosfere ispirate da un rendering visto online.

Idee o suggerimenti per realizzare la neve in 3D?
Attachments
cortile-neve1.jpg
cortile-pioggia.jpg
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: cortile esterno

Post by vitt23 »

Bellissime immagini e luce perfetta!
complimentiiii :lol: :)
Ciaooo ;)
3dgeo
Posts: 253
Joined: Tue Jan 04, 2011 7:57 pm

Re: cortile esterno

Post by 3dgeo »

Ciao Jelly,
le immagini sono molte belle :)
L'unica cosa che mi verrebbe da modificare è la persona al piano terreno, troppo luminosa.
Il resto direi che è ben fatto.
Magari potresti spiegare che tecnica hai usato e i setaggi.
Per la neve puoi usare magic snow, è un plugin gratuito (mi pare). Funziona solo con AR ma una volta creata
la neve, che tra l'altro è facilissimo e velocissimo, la converti in poligono e gli assegni un materiale vray !
Ciao
Tony
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: cortile esterno

Post by masterzone »

Belle belle belle :)
User avatar
hurricane
Posts: 2985
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: cortile esterno

Post by hurricane »

Il risultato è molto bello e molto d'effetto, bravo!!! ;)
Per la neve concordo a provare ad usare Magic Snow, anche perché adesso l'effetto a terra è ottimo con il fotoinserimento, ma non c'è traccia di neve ne sull'edificio ne sull'albero; potresti combinare le due tecniche: MSnow + fotoinserimento!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: cortile esterno

Post by jelly »

Grazie!

Magic snow non mi funziona (lo installo ma non appare nell'elenco di plugin), da quel che ho capito richiede la "studio" ed io ho solo la "visualize" R13. Dovrò cercare strade alternative.
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: cortile esterno

Post by fabio81 »

Molto molto belle, complimenti!!!
posso chiederti come hai fatto per le chiazze d'acqua a terra?
grazie ciao
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: cortile esterno

Post by gabriele__82 »

ciao raimo, sono entrambi molto belle le immagini, bravo davvero.

per la neve, credo che con un pò di displacement te la dovresti cavare più che bene, un materiale vray non so se c'è, ad oggi non l'ho mai cercato, per AR c'è sicuro, magari come spunto ti potrebbe dare una mano (almeno nelle mappe)

mettere la neve sul marcapiano e sulle scossaline un bel cubo, suddiviso, sposti i punti, e il resto lo fa il displacement.

a guardare la pianta nella seconda immagine più che foglie/fiori sembra neve, magari prova a buttarla dentro e vedi come ci sta.

intanto, ancora bravo!!

ciao ciao
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: cortile esterno

Post by jelly »

Grazie Gabriele.

Proverò a fare la neve in 3d, mi hanno suggerito anche z-brush, che mi darebbe un numero adeguato di poligoni e un controllo sulla mesh, l'unico problema e che non ne ho la licenza, valuterò, se c'è una demo e se è uno strumento utile in ambito della rappresentazione architettonica, un eventuale acquisto, ma non credo sarà la prima scelta, meglio il displacement.

I fiori sembrano neve nell'immagine postata, ma a risoluzioni elevate si vede che non lo è.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: cortile esterno

Post by FofoC4D »

Zbrush è una figata ma è difficile da imparare, richiede tempo oltre che soldi. La stessa casa produttrice rilascia Sculptris, gratis, piu limitato di zbrush ma molto piu semplice da usare.
Provalo. ;)
  • Advertising
Post Reply