WIP - Progetto Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Essendo in questo periodo il forum ricco di wip... mi associo anche io con questo mio nuovo lavoro che rimando da tempo... :)

Rispetto al precedente wip... non avendo alcun limite di tempo... :!: posso dedicare a questo lavoro tutto il tempo necessario per curare ogni piccolo particolare sperando di ottenere un ottimo risultato anche grazie ai vostri consigli... ;)

In questo progetto devo realizzare gli interni di un appartamento di circa 60 mq... zona giorno... camere da letto... bagno... l'intenzione è quella di creare un ambiente moderno di design e giovanile... :!: ho più o meno piena libertà di scelta in tutto essendo io e la mia morosa i giovani committenti... :P ...sperando che un giorno il nostro nido d'amore si possa realizzare... :)

Inauguro questo wip con una prima vista della zona giorno... gli altri ambienti verranno in seguito... ovviamente come sempre per velocizzare i tempi delle prove i settaggi sono mooolto bassi... il tutto al momento è illuminato da due luci area alle aperture e da sun+sky... ;)
Attachments
VISTA 2 11.jpg
VISTA 2 12.jpg
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by Platone »

Seguo con interesse :) piano mansardato?
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by vitt23 »

Seguo.... ottima illuminazione per adesso :)
ciao ;)
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Platone wrote:Seguo con interesse :) piano mansardato?
No... è una soprelevazione... inganna la bassa portafinestra a sinistra perchè sotto i travetti in legno è stato realizzato un "importante" cordolo in c.a. che mangia parecchi cm... in più hanno sbagliato a considerare alcune quote... e alla fine la porta è risultata alta solo 180 cm circa... :@

Lateralmente se non ricordo male i muri dovrebbero essere alti circa 250 cm mentre al centro circa 450 cm... :!:
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Ne approfitto per allegarvi un'altra immagine veloce...
Attachments
Vista 3 11.jpg
Vista 3 12.jpg
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Postiamo anche le ultime immagini... dell'ambiente vuoto... ;)
Attachments
Vista 4 11.jpg
Vista 4 12.jpg
Vista 5 11.jpg
Vista 5 12.jpg
Platone
Posts: 371
Joined: Sun May 13, 2012 9:18 pm

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by Platone »

SOTT wrote:
Platone wrote:Seguo con interesse :) piano mansardato?
No... è una soprelevazione... inganna la bassa portafinestra a sinistra perchè sotto i travetti in legno è stato realizzato un "importante" cordolo in c.a. che mangia parecchi cm... in più hanno sbagliato a considerare alcune quote... e alla fine la porta è risultata alta solo 180 cm circa... :@

Lateralmente se non ricordo male i muri dovrebbero essere alti circa 250 cm mentre al centro circa 450 cm... :!:
Infatti mi sembrava un pò strana come proporzione per un mansardato però ho voluto chiedere lo stesso =) ad ogni modo sono curioso di vedere lo sviluppo...però secondo me in questi casi sarebbe interessante uno spaccato della pianta per capirci qualcosa ...almeno per capire gli spzi per bene ;)
3ddevid
Posts: 428
Joined: Sat Jul 30, 2011 5:29 pm

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by 3ddevid »

:shock: Bellissimo come inizio...seguo! Una richiesta, potresti fare un render in top view? Dato che vado al Geometra voglio vedere come sono divisi gli spazi, così lo faccio vedere al mio prof...ovviamente citandoti! :P
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Platone wrote:secondo me in questi casi sarebbe interessante uno spaccato della pianta per capirci qualcosa ...almeno per capire gli spzi per bene
3ddevid wrote:potresti fare un render in top view?
Rispondo ad entrambi... mi spiace ma non riesco a soddisfare le vostre richieste... :-(( il resto della struttura è ancora da modellare...al momento vi dovete accontentare di queste viste... 8-)

Se osservate attentamente ho disposto le fotocamere in modo che ogni angolo di questo primo ambiente sia ripreso... e secondo me è più o meno facilmente comprensibile... ;)
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: WIP - Progetto Appartamento

Post by SOTT »

Vi allego una vista della cucina... al momento unico elemento certo nell'arredo di questo appartamento... a tutto il resto devo ancora pensarci... se avete un qualche consiglio in merito agli arredi è ben gradito... :)

Al momento sono combattuto/indeciso su tutto... poi faccio una qualche prova con i divani... :?
Attachments
Vista 1 11.jpg
Vista 1 12.jpg
  • Advertising
Post Reply