House in the Field

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

House in the Field

Post by smesc'arch »

Ciao a tutti!
Ultimo lavoretto personale!

Modellato con Revit, modello pulito con C4D e render con Vray, post in Photoshop.
IR-LC, AA Adaptive DMC, Phy Sun&Sky + PhyCamera
Per bosco e manto erboso ho utilizzato VrayProxy + Mograph

C&C
Attachments
House_PP.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: House in the Field

Post by hurricane »

Ti dico subito che non è male, bella atmosfera, mi ricorda quasi quelle copertine di alcuni album dei Pink Floyd! :)
Detto questo senza entrare nel merito del modello architettonico un po' scarno secondo me, dovresti ridurre un po' la scala del Bump del muro; le colature sono tutte troppo uguali e uniformi; anche l'erba, benché sia molto bella è troppo uniforme e curata per uno spazio così all'aperto, ci vedrei zone in cui è più rada e magari qualche fiore e foglia qua e la!
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
smesc'arch
Posts: 184
Joined: Mon May 25, 2009 10:33 pm

Re: House in the Field

Post by smesc'arch »

Ciao hurricane! grazie per il commento...

allora, per quanto riguarda l'architettura è volutamente scarna, una mia personale interpretazione dell'architettura portoghese :)
Bump e "colature" sono effetivamente 2 errori, avevo già pensato di metterci mano appena ho un pò di tempo :) Il bump ha sicuramente bisogno di una scala minore ma anche di minor rilievo, credo. Grazie comunque per avermelo detto, vuol dire che, come già avevo notato, sono 2 errori molto visibili.
Per i fiori invece ho avuto un piccolo problema, credo di non avere una macchina sufficientemente potente per sostenere anche i fiori (per quanto poi usi il vrayproxy, la scheda grafica non riesce a reggere tutto). Per rendere rado il manto erboso invece credo che io debba togliere il "clone" mograph e posizionare i tasselli dell'erba (più di una tipologia a questo punto) a mano...sbaglio?

Buona domenica! ;)
  • Advertising
Post Reply