Esterno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Esterno

Post by pedrag »

Buongiorno a tutti...era un po che non mi facevo vedere...ahime'.
Posto un esterno fatto con Vray, per il quale vi chiederei migliorie e suggerimenti. Si tratta di un lavoro praticamente finito ma, avendo oggi un po di tempo a disposizione, volevo vedere se riuscivo a migliorarlo.
Quindi veniamo a noi, ecco l'immagine (dopo una picolla correzione in PS).
A plus.
Pedrag
Attachments
1b.jpg
3dgeo
Posts: 253
Joined: Tue Jan 04, 2011 7:57 pm

Re: Esterno

Post by 3dgeo »

Ciao :)
come primo suggerimento, mi verrebbe da dirti di aggiungere delle informazioni a riguardo, come settaggi luce e camera, giusto per capire ..... e poi sarebbe meglio che facessi vedere l'immagine per come è uscita dal render, perchè una volta ritoccata cambia!
:)
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Re: Esterno

Post by pedrag »

Ciao... :) beh bando per un attimo alle informazioni sull'immagine e sui settaggi di render in generale, io chiedo un parere sull'immagine di per sè. Non una questione su come migliorare la resa o quali tecniche utilizzare ma semplicemente il giudizio sull'immagine. Esempio, i vetri non vanno bene, i colori son troppo intensi, sembra un cartoon e via dicendo...c'è una dominante di un certo tipo...non so se mi sono spiegato.
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Esterno

Post by arcnello »

ciao vicino di casa! :)
quello che salta piu' all'occhio è la tinta delle facciata, mi sembra troppo uniforme, troppo finta, o troppo cartoon
piu' disomogeneità sicurabebbe contribuirebbe a rendere il tutto piu' reale
le cornici sono troppo bianche
e le ombre sembrano un po' slavate... 8-)
queste sono le mie impressioni vedendo la tua immagine
buon lavoro! ;)
ciao________
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Re: Esterno

Post by pedrag »

Ciao Arcnello.
Grazie per i suggerimenti, era proprio quello che intendevo...prima bisogna capire su cosa lavorare e poi vedere come.
Ora sto facendo delle prove con delle hdri e vediamo cosa esce fuori, successivamente proverò a prendere in considerazione quello che mi hai suggerito. Ps cosa intendi con ombre slavate ?!
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: Esterno

Post by arcnello »

pedrag wrote: Ps cosa intendi con ombre slavate ?!
intendo poco nette, deboli (troppo chiare)
ed è questo che ti da poca profondità all'immagine
ciao_____
3dgeo
Posts: 253
Joined: Tue Jan 04, 2011 7:57 pm

Re: Esterno

Post by 3dgeo »

pedrag wrote:Non una questione su come migliorare la resa o quali tecniche utilizzare ma semplicemente il giudizio sull'immagine. Esempio, i vetri non vanno bene, i colori son troppo intensi, sembra un cartoon e via dicendo...c'è una dominante di un certo tipo...non so se mi sono spiegato
Non avevo inteso! Comuque le problematiche a mio avviso sono quelle che citi tu.
Resto comunque del parere, che i setaggi luce, camera e color mapping sono fondamentali perchè potresti anche aver realizzato i materiali in modo corretto ma aver settato male il resto e quindi avere tutto sballato!
Inoltre, rimarco il fatto che bisognerebbe anche vedere l'immagine originale perchè ritoccata può cambiare totalmente!
Anche qui, Photoshop può trasformarti l'immagine in poco reale, quando magari all'origine lo era di più....
User avatar
renderdivision
Posts: 135
Joined: Wed Jun 04, 2008 8:26 pm

Re: Esterno

Post by renderdivision »

ciao vecchio! come stai?
passando al render.....passa il file che te lo illumino :lol: :lol:
allora:
i vetri devono riflettere il paesaggio
colore troppo uniforme
idem x infissi
idem x legno finestre
la porta sembra sughero
lo zoccolo grigio è uguale al metallo del cancello
idem x vegetazione
x lo sfondo usa un'immagine
fatti vivo viamail :x
ciao :)
User avatar
pedrag
Posts: 216
Joined: Mon Dec 19, 2005 10:26 am
Location: Bordighera

Re: Esterno

Post by pedrag »

@ 3dgeo
Tranqui tranqui, figurati non volevo fare il bacchettone, grazie per il commento innanzitutto.
Concordo con quanto hai detto in ogni caso. Sul PS ho solo fatto un bilanciamento del bianco automatico, null'altro.

@ Rendervision
Ciao ragazzi...grazie per i suggerimenti, dimentico sempre che sono i dettagli che fanno la differenza (vedi porte ingresso).
Per quello che riguarda l'uniformità del colore cosa mi consigliereste di fare ?

PS Ci sentiamo via mail...
buon fine settimana a tutti

PS Aggiungo un immagine sulla quale ho lavorato nel fine settimana, qualità di prova, ed errore nello scontornare gli alberi. Quello già lo so. Per il resto dite voi...Buonanotte.
Attachments
12.jpg
littlemanofmoon
Posts: 68
Joined: Tue Mar 08, 2011 10:05 am

Re: Esterno

Post by littlemanofmoon »

pedrag wrote:Aggiungo un immagine sulla quale ho lavorato nel fine settimana, qualità di prova, ed errore nello scontornare gli alberi. Quello già lo so. Per il resto dite voi...Buonanotte.
peggio di kuella prima :(
i materiali sono da rivedere
kome l'illuminazione
posta parametri x aiuto
saudo
:)
  • Advertising
Post Reply