Viewport anteprima materiali Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
fras
Posts: 2
Joined: Wed Apr 03, 2013 6:36 pm

Viewport anteprima materiali Vray

Post by fras »

Ciao vi chiedo aiuto su come risovere un problema:

Nella viewport non riesco a visualizzare la texture che ho assegnato al nuovo materiale che ho creato, nello specifico una t.legno. ma che viene renderizzata normalmente con tutti i parametri assegnati.

Grazie
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10361
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by masterzone »

guarda io ultimamente trovo che il viewport con vray e' disastroso, non si vede praticamente piu una mazza e non fa mai il refresh delle texture. Disastroso...
Se non fosse che e' meraviglioso nel rendering...tecnicamente il bridge e' un disastro... 8-)
tomasimattia
Posts: 242
Joined: Mon Aug 02, 2010 8:51 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by tomasimattia »

Hai perfettamente ragione, vray per 3ds max avrà perfetta integrazione e una viewport incredibile, ma ci vuole un missile di scheda video ed un pò di pazienza per la stupenda interfaccia utente risalente alla versione 3 quando non era ancora autodesk!!. Speriamo che col nuovo vrscene si riesca a migliorare la cosa, anche se penso che sia la maxon a dover mettere mano alla viewport :nono
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by butter1 »

Ciao ragazzi...siete riusciti a risolvere il problema delle texture "invisibili" nelle viewport? ho provato a disabilitare la Opengl ma non ha funzionato.
P.S. uso cinema r15 e vray 1.8
...ah e il problema sussiste solo con i materiali vray!!!
Grazie, ciao ciao!!!
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by 62VAMPIRO »

E' uno dei problemi (sinora risolti a metà: a volte và e volte no) della v. 1.8. Non c'entrano niente altre cose: è proprio un difetto della 1.8 e l'unica cosa da fare è aspettare. Oltretutto anche installando l'ultima versione (1.8.1.63b) la stabilità dell'anteprima è tutt'altro che risolta..........
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by butter1 »

ah per fortuna, pensavo che fosse il mio mac ad avere problemi...anche perchè andando in "Mostra capacità Opengl" mi dice : "La tua scheda grafica ha tutte le estensioni necessarie per opengl migliorato"
Ma quindi non c'è nessun barbatrucco prima dell'aggiornamento?
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by 62VAMPIRO »

No, se non che nel sito di Laub c'è un tool per le anteprime chiamato "MaterialPreview" (Beta) che io personalmente non ho ancora provato. Quindi nessun barbatrucco.............
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by butter1 »

ok provo a cercare allora...lo provo e se funziona vi faccio sapere! Grazie ragazzi!
butter1
Posts: 86
Joined: Sat Feb 25, 2012 12:28 pm

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by butter1 »

non c'è sul sito il tool di cui parli :( :(
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: Viewport anteprima materiali Vray

Post by ciciolo »

L' ho appena scaricato, è nella sezione vray support. Hai fatto il login?
  • Advertising
Post Reply