Riflesso immagine HDRI sugli oggetti.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Riflesso immagine HDRI sugli oggetti.

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere un problema, sto lavorando ad un interno, ho attivato lo specular layer 1 al pavimento x avere un po di riflesso ed ho inserito un immagine HDRI sul canale background env di Vray con map type frontal ma invece di vedere il riflesso dell immagine vedo attraverso il pavimento la parte dell immagine che dovrebbe stare nascosta...avete idea di come risolvere il problema? Allego un immagine nel caso nn fossi riuscito a spiegarmi correttamente. Grazie x l interessamento, a presto. Paolo.
Attachments
Moderna 3 Piani INTERNO .jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10360
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Riflesso immagine HDRI sugli oggetti.

Post by masterzone »

Ciao ti ho eliminato gli altri messaggi. Fai attenzione a dove posti le domande. Non mettere tre messaggi uguali in tre sezioni del forum diverse. Scegli quella giusta e metti una sola domanda.
Grazie
Mz
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: Riflesso immagine HDRI sugli oggetti.

Post by robysolla »

io ti consiglierei di usare come sfondo(se proprio devi, visto che lo puoi mettere in post)un bel piano con sopra la tua texture, dicendogli col tag vray di non proiettare ombre ma di essere visibile alla riflessione e rifrazione, poi ti attivi una bella area light e dal tag di vray light gli imposti come forma area "dome" in modalita sferica, ti cerchi una bella hdr simile a quel che ti serve e via, magari gli togli il "affect reflection" se è tanto diversa dal tuo background
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Riflesso immagine HDRI sugli oggetti.

Post by Paolo79 »

Grazie mille Robysolla appena ho un attimo metterò in pratica i tuoi consigli e ti farò sapere. Per Masterzone: chiedo scusa x aver postato 3 messaggi ero indeciso su quale potesse essere la categoria più corretta...lo terrò a mente. Buona giornata a tutti e grazie ancora, Paolo.
  • Advertising
Post Reply