coda di rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

coda di rendering

Post by oceano »

domandina:
quando si usa la coda di rendeing per far calcolare in serie più camere,
si può vedere l'anteprima? ovvero la progressione del render come in visualizzatore immagini?


graz
ciauuu
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: coda di rendering

Post by masterzone »

attualmente mi pare che la coda faccia vedere soltanto la preview di fine rendering, gia con cinema non vedi durante il prepass della gi, e poi vedi soltanto la parte finale del rendering, anche riguardo alla barra di progressione e la stima, con vray se qualcosa non si vede e' sicuramente una limitazione.

pero' in generale con entrambi mi pare che facendo il doppio click nella scena durante il rendering si apra il visualizzatore immagini, quindi prova a fare doppio click sul nome del file mentre va, mi pare che se ha finito vedi il rendering, mentre va sinceramente non saprei, credo di no :)
User avatar
galluppi
Posts: 618
Joined: Sun May 06, 2012 11:38 am

Re: coda di rendering

Post by galluppi »

Confermo quello che ti dice Master!
Sulla miamR13 si vede solo il finale o la piccola preview

È stato concepito ed è comodissimo se di notte metti in forno un paio di viste, per i definitivi le preview le fai sempre da visualizzatore.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Re: coda di rendering

Post by Arkimed »

Purtroppo non fa vedere la preview durante il rendering... nelle versioni precedenti (mi pare fino alla R12) le vedevi nel visualizzatore immagini. Era comodo perché se c'era qualche errore almeno lo notavi "in corsa" e potevi fermare e rimediare.
Ora devi fare attenzione che il progetto sia in ordine perché se no te ne accorgi solo alla fine.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

Re: coda di rendering

Post by oceano »

grazie a tutti,
infatti confermo anch'io che si vede unicamente alla fine.
Sarebbe molto comodo comunque vedere la progressione.
Infatti prima di andare a dormire faccio partire i render di magari 2 o 3 camere, e nella mia notte insonne mi piacerebbe collegarmi con teamweaver a vedere se va tutto ok...però ora attendo senpre le belle sorprese al mattino.....per ora sempre belle per fortuna....eh eh eh


grazie
ciaooooo
  • Advertising
Post Reply