Casa in collina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Casa in collina

Post by Pizzo »

Ciao a tutti, ho realizzato questa immagine nel tempo libero.

Ho realizzato il render con vrayforc4d e spero di aver scritto sulla sezione giusta.

Cosa ne pensate ? sarei felice di ricevere commenti e critiche :)

Buona giornata !! :)
Attachments
Casa in collina.jpg
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10358
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Casa in collina

Post by masterzone »

Veramente un gran bel rendering! Unico neo ma gusto personale, avrei dato la direzione della luce non in facciata perché fa la flashata ma avrei dato dal direzione o da destra, così le ombre sono più lunghe oppure da dietro la casa così da creare un controluce. :)
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Re: Casa in collina

Post by Pizzo »

masterzone wrote:Veramente un gran bel rendering! Unico neo ma gusto personale, avrei dato la direzione della luce non in facciata perché fa la flashata ma avrei dato dal direzione o da destra, così le ombre sono più lunghe oppure da dietro la casa così da creare un controluce. :)
Grazie per il consiglio ! lo tengo presente per le prossime immagini ;)
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Casa in collina

Post by pierluigi »

mi unisco ai complimenti.
unica cosa che invece non mi piace moltissimo sono gli alberi della parte posteriore.

;)
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Re: Casa in collina

Post by Pizzo »

pierluigi wrote:mi unisco ai complimenti.
unica cosa che invece non mi piace moltissimo sono gli alberi della parte posteriore.

;)
Grazie! forse sono un po troppo sfocati.. si vede tanto la differenza con quelli più in primo piano..
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Casa in collina

Post by esablone »

é vero, gli alberi non sono all'altezza del resto. ( non in senso dimensionale :P ). Io se fossi in te lascerei intravvedere un po di interno.

Un Saluto
Ettore.
Pizzo
Posts: 30
Joined: Tue Jun 11, 2013 6:14 pm

Re: Casa in collina

Post by Pizzo »

esablone wrote:é vero, gli alberi non sono all'altezza del resto. ( non in senso dimensionale :P ). Io se fossi in te lascerei intravvedere un po di interno.

Un Saluto
Ettore.
questa immagine ormai mi sa che la lascio così.. ma potrei fare una versione notturna con le luci accese all'interno, così che si veda qualcosa :)
"gli alberi non sono all'altezza" solo quelli sfocati sullo sfondo o intendi tutti in generale ?
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Casa in collina

Post by pierluigi »

Pizzo wrote:
esablone wrote:é vero, gli alberi non sono all'altezza del resto. ( non in senso dimensionale :P ). Io se fossi in te lascerei intravvedere un po di interno.

Un Saluto
Ettore.
questa immagine ormai mi sa che la lascio così.. ma potrei fare una versione notturna con le luci accese all'interno, così che si veda qualcosa :)
"gli alberi non sono all'altezza" solo quelli sfocati sullo sfondo o intendi tutti in generale ?
mi sembra che questi due si assomiglino troppo e quello di destra sia, come dici tu, troppo sfuocato.
Attachments
Casa in collina.jpg
Casa in collina.jpg (38.66 KiB) Viewed 906 times
  • Advertising
Post Reply