riflessi vetro per fotomontaggio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

riflessi vetro per fotomontaggio

Post by oceano »

ciao a tutti,

tempo fa avevo letto come fare ma ora non lo ritrovo più.

VIsta interna di un ufficio:

Il mio obiettivo è:
1. poter avere i riflessi degli oggetti nel vetro.
2. fare il fotomontaggio in Photoshop in quanto mi risulta più facile gestire l'immagine.

Mi sembra che con il multipass me la cavavo però non riesco più.
Altra cosa che mi ricordo è che dovevo mettere in un layer i riflessi e poi dargli una proprietà speciale al layer in Photoshop...
mah...

mi potete aiutare pf?
grazie
User avatar
oceano
Posts: 201
Joined: Sat May 17, 2008 12:46 pm

Re: riflessi vetro per fotomontaggio

Post by oceano »

vi posto i primi render,
ho visto che ci sono alcuni dettagli che devo mettere a posto.

Ho però un altro problema che è quello del riflesso sul vetro della luce di appoggio in fondo alla stanza.
Non riesco a non farla riflettere sul vetro, ho messo il vraycompositing e disattivato tutto ma non funziona ancora.

Avete qualche cosiglio pf?

grazie mille
Attachments
4.jpg
3.jpg
2.jpg
1.jpg
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: riflessi vetro per fotomontaggio

Post by SOTT »

Se non ho capito male, il tuo problema si risolve molto velocemente. Per evitare che la luce area venga riflessa non ti serve il vray compositing. Nel tag vraylight, al tab area light devi togliere la spunta alla voce affect reflections. ;)

Certo che, se questo è il problema, si risolveva molto facilmente facendo una qualche prova. :x

Per quanto riguarda il resto della scena, tralasciando modellazzione e materiali, secondo me l'illuminazione non funziona. Io eviterei quella grande luce area di supporto alle spalle della telecamera facendo entrare la luce solo dalle porte finestre. In caso la zona camera fosse troppo buia per i tuoi gusti accenderei piuttosto una luce artificiale.

Anche lo sfondo esterno deve essere assolutamente rivisto perché troppo sottoesposto, deve essere maggiormente sovraesposto e quindi meno definito. :)
  • Advertising
Post Reply