bagno:qualche consiglio

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
frollino
Posts: 18
Joined: Sun Jun 11, 2006 9:46 am

bagno:qualche consiglio

Post by frollino »

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio per questi render. Mi sembrano un po' "piatti", e soprattutto, non riesco a dare particolare lucentezza alla pietra dei rivestimenti.Il pavimento, pur avendo assegnato lo stesso materiale del marmo delle pareti, rimane poco contrastato.
Potete darmi qualche dritta per sistemare il materiale dei rivestimenti in marmo?

Ho usato una luce area dietro la finestra,più una di rinforzo che punta verso la doccia.
Ph cam: ISO400 - F2,8 - Shutter 90
AA filter Mitchell Netravali
Color Mapping: Reinhard burn value 0,5 - gamma 1,2

Grazie in anticipo
Attachments
marmo.jpg
BAGNO_VISTA B_005.jpg
BAGNO_VISTA A_012.jpg
User avatar
aetan
Posts: 1039
Joined: Tue Dec 14, 2010 12:23 am
Location: Lyon (France)

Re: bagno:qualche consiglio

Post by aetan »

Rivedrei il materiale del pavimento...va bene il glossiness, ma troppo specular secondo me. Poi il legno del mobile è troppo ripetitivo.
AETAN
frollino
Posts: 18
Joined: Sun Jun 11, 2006 9:46 am

Re: bagno:qualche consiglio

Post by frollino »

aetan wrote:Rivedrei il materiale del pavimento...va bene il glossiness, ma troppo specular secondo me. Poi il legno del mobile è troppo ripetitivo.
Ok, provo con queste modifiche (intanto il cliente ha anche cambiato decisione sulla pietra da utilizzare :x )
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: bagno:qualche consiglio

Post by salva »

ma ho visto male o hai attivato il canale refraction ?? :o
Per fare il marmo ?? Quello si usa per i vetri...
Per il marmo i canali da usare sono il diffuse, nel quale butti dentro la tex, ed uno specular, dove lasci solo la spunta sul reflection, togliendo quella dello specular.
Dove hai messo il fresnel puoi aggiungere un livello con una maschera di trasparenza per far riflettere meno in alcuni punti del marmo (ad esempio le venature).
Poi non capisco il gamma ad 1.2...stai lavorando in LW ?
Per il contrasto invece, puoi fare prove con altri tipi di color mapping, influiscono molto...
frollino
Posts: 18
Joined: Sun Jun 11, 2006 9:46 am

Re: bagno:qualche consiglio

Post by frollino »

grazie x i consigli salva,
ho tolto la rifrazione dal materiale,sistemato lo specular layer, e cambiato la texture della pietra.
Avevo messo il gamma a 1,2 perchè la scena mi sembrava troppo scura in alcuni punti ...cmq ora l'ho portato a 1.
Attachments
BAGNO_VISTA A_014.jpg
User avatar
aetan
Posts: 1039
Joined: Tue Dec 14, 2010 12:23 am
Location: Lyon (France)

Re: bagno:qualche consiglio

Post by aetan »

attento semprer al legno...guarda che errori di mappatura ce ci sono...
AETAN
  • Advertising
Post Reply