plexiglass luce filtrante help

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by cesgimami »

Io ti dimostro che se metto una luce sul bordo del plexiglas senza trucchetti vari viene di gran lunga migliore di quelle da te postate.Ora mi sembra che tu abbia solo giudicato delle immagini postate da utenti,i programmi di rendering non sono la realtà al 100% e questo dimostra la tua non conoscenza del mondo 3D.per ottenere alcuni effetti della realtà bisogna ricorrere a trucchi vari che solo l'esperienza insegna e questo vale per tutti i programmi di rendering.Anche le mie sono bozze di 2 minuti ma sono molto reali,come quelle di nexzac e poligono. Ti assicuro che se lancio un rendering in uscita l'ultima da me postata viene uguale al 8.Hai chiesto a chiunque di postarti il file con i materiali per confrontarci.Confrontarci di che se te li ha dati un altro,confrontarsi vuol dire che tu ci mett del tuo e un altro del suo,come abbiamo fatto noi,ognuno ci ha messo del suo.Se tu avessi aperto il post con un titolo diverso e non aiuto materiale plexiglas avresti ottenuto risposte mirate alla tua domanda.Chiunque ti ha risposto a questo post ha dedicato a te del tempo,non l'ha fatto per farsi bello e capace ma ti ha messo la sua professionalità e conoscenza a disposizione,che tu sia un mostro o un nibbio.Chiunque ha fatto una prova conosce bene il materiale in questione e sapeva benissimo che la scritta non era passante ma pantografata probabilmente non hai avuto il tempo di guardare bene le immagini.Ti ripeto dalle tue risposte traspare la voglia di avere in mano un materiale fatto da altri per studiartelo,e sino a qui ci può anche stare,ma mettici anche del tuo.quando hai aperto il post potevi formulare la domanda seguente: secondo voi un programma di rendering potrebbe riprodurre in questo caso la realtà senza sotterfugi o trucchi,semplicemente mettendoci una luce come nella realtà,e sino a quando può essere veramente reale.Neanche la miglior macchina fotografica del mondo riproduce quello che i tuoi occhi vedono,la messa a fuoco,l'esposizione ecc ecc.questo dovresti saperlo.
Last edited by cesgimami on Tue Jan 21, 2014 11:17 pm, edited 1 time in total.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by ZioJack »

Primo..non ho giudicato nulla degli altri utenti ne la loro qualità, a differenza di quanto tu stia facendo, ma solo ringraziato gli utenti.
Secondo.. il comportamento dei motori fisici e' fortemente legato a quello che accade nella realtà, forse per questo prima di iniziare a fare un materiale si studia prima il comportamento dello stesso..o no?!
Terzo.. se ho aperto un thread sul plexiglass con luce filtrante.. Di cosa dovrei trattare?! Di legno e sole!?
PLEXIGLASS E LUCE FILTRANTE..mi pare italiano e diretto al problema!!
Quarto..sei tu non io ne gli altri utenti che continua a dire che il tuo risultato e' migliore, che se vuoi arrivi a fare la scena uguale a quella del "8" ecc.. io sto' chiedendo gentilmente allora "postala" così da vedere e capire cosa hai fatto.. ;)
Quinto... ribadisco.. Prima di parlare di conoscenze di 3D ecc., prova a sincerarti invece di partire subito per la tangente con accuse futili.
Per ultimo.. Perché non posti le caratteristiche del tuo pc, visto che parli tanto di tempi, e poi lo confrontiamo con il mio no?! Come una persona esperta di 3D e di ambiente Maxon e vray c4d, non mette di fronte che i tempi sono fortemente dipendenti dalla macchina che si usa?! Per te due minuti di render con la tua macchina possono essere 15 minuti con la mia..il dubbio non te lo sei posto!? Comunque se vuoi in privato ti mandò alcuni render di tutt'altra cosa sempre in ambiente vray c4d, e poi giudichi tu le mie competenze sulla modellazione, sulle conoscenze, ecc. Ok!? Che ne dici!? Poi se hai ragione tu pubblica qui che hai ragione a sostenere ciò che stai dicendo, oppure che ti ricredi.
Di certo io non mi metto a giudicare una persona, le sue conoscenze ecc. da una semplice immagine...bah!
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by maruzzella »

ma ziojacco ti sembra bello pigliare per il culo lagente?
bah
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by ZioJack »

maruzzella wrote:ma ziojacco ti sembra bello pigliare per il culo lagente?
bah
Come prego?!?! penso che sei alquanto fuori luogo, e anche molto offensivo.
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by cesgimami »

maruzzella wrote:ma ziojacco ti sembra bello pigliare per il culo lagente?
bah
Condivido.Continui a rigirare la frittata cambiando ogni volta a modo tuo.Non c'e bisogno che mi posti nulla lo si capisce dalle prove che hai fatto dicendo che sono buone ma non sono la realtà :P con l'iPhone mi vengono meglio,ma non solo a me,se no pensi che mi vanto,poi perchė in privato,io non ho nulla da nascondere.asserisco ancora che tu vuoi il materiale senza fatica.Non credo di essere il solo ad avertelo detto.leggiti bene i post.ho capito sei il solito troll che si diverte a far perdere tempo alla gente.puoi mettere nella gallery i tuoi lavori la trovi nella home del sito ė scritto galleria dove gli utenti postano i loro lavori belli e meno belli ma fatti da loro.anche se ci mettessi 2 giorni per renderizzare quella vetrofania,si vedrebbe la mano della conoscenza e capacità.Ora se ti va di andare avanti a prenderci in giro fai pure se questo ti piace nel forum esiste l'of topic ovvero domande di tutti i generi compreso come preparare un risotto ai quattro formaggi :lol:Questa volta mi avevi quasi fregato non ti avevo riconosciuto ,mannaggia birbantello,rispondi sempre negli orari di pausa lavoro,e alla sera finito di lavorare, :idea: rileggendo i tuoi post per bene ritrovo il caro vecchio eletricista,come stai era tempo che non ti facevi vedere da queste parti,28 messaggi te li sei sparati tutti in questo post come al solito.Almeno questo post può servire ad altre persone intenzionate ad imparare qualcosa di nuovo compreso me
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by ZioJack »

ahaha, peccato che io sono rimasto coerente con il post e la mia domanda.
Comunque mi fa piacere che mi metti in bocca cose non vere e mai dette.. ehehe.. io non ho mai sostenuto che il render postato da me sia BUONO.. anzi.. e cito "Ma l'effetto ancora non mi aggrada in quanto non si avvicina nemmeno lontanamente all'immagine "8" postata precedentemente."

E poi vabbè, sarò il solito troll certo.. se tutte le persone che domandano una cosa sono troll.. allora bene così.
Nessuno ti ha chiesto di perdere tempo, qui e tanto meno nessuno ti ha forzato nel farlo. Come me e tutte le persone qui che hanno interagito hanno RINGRAZIATO SEMPRE.. quindi l'educazione prima di tutto!
Mi pare che molta gente è intervenuta perchè è un argomento mai e dico mai trattato approfonditamente, ma vista la tua saccenza della serie "ti dò l'input" veditela da solo.. ti ringrazio per il disturbo e le tue risposte che hai dato fino ad ora, ma ti ringrazierei ancor più se evitassi di insultare la gente, che ha chiesto un aiuto!
E ti pregherei possibilmente anche di evitare il sarcasmo.. e prima di denigrare la categoria dei lavoratori "elettricisti" che si fanno il mazzo dalla mattina alla sera, pensa a te stesso e guardati allo specchio. Io non sono un elettricista ma rispetto il lavoro che fanno, come tutti i lavoratori "manuali". Forse non tutti hanno la possibilità come te di non fare nulla, e scusa se la gente risponde quando può!

Concludo, grazie per il tuo tempo dedicato!
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by cesgimami »

Si effettivamente leggendo dall iPhone ho saltato una riga,non l'hai detto ė l'unica cosa che ho sbagliato.Per il resto confermo tutto ora guardo un film,ricordati la gallery ci sarà qualche lavoro non segreto che puoi postare.Dimenticavo GRAZIERiprendiamo domani alla pausa pranzo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by 62VAMPIRO »

Mah....effettivamente è difficile a questo punto venirne a capo. Ed effettivamente, ZioJack, devi anche riconoscere, per onestà, che ad ogni post rigiri le cose saltando un pò di palo in frasca. Ti voglio far sottolineare (e lo avevo scritto nel mio precedente post) che eri partito dal primo post con dei pannelli, per poi arrivare ad un pannello applicato ad un muro. Quindi è inutile che mi vieni a dire che in 5 pagine hai espresso quello che vuoi fare, perchè le due cose sono diverse. Ed in effetto anche nexzac, ad un certo punto, ti ha chiesto di postare il modello, perchè non si capiva più quello che volevi fare.

Alla fine siamo arrivati al punto che l"8" (chiamiamolo così) ti stava bene. Ok. Cosa c'è che non và nell'ultima immagine postata da Cesgimami (il "testo" su muro)? Sicuramente non ci ha perso due giorni (ha altro da fare come tutti noi nella giornata) e in un ritaglio di tempo ha fatto il "Testo" su muro, quindi perfettibile, quindi migliorabile, ma è stato fatto per far capire che la tecnica da usare è quella. Cioè per rispondere alla tua domanda iniziale, che sarebbe il titolo del topic che hai aperto: "Plexiglass luce filtrante help" e quello è la risposta.

Poi dici che non ti stà bene perchè vuoi la realtà e non vie alternative: perchè, quella non è realtà? Con Cinema e Vray è così che si fà un "Plexiglass luce filtrante help". O perlomeno è una possibile soluzione e quindi cmq sempre una risposta vera.

Che c'entra la potenza del tuo pc? Se non hai un pc performante non è un crimine e quindi se ci impieghi 15 minuti anzichè 2 minuti dov'è il problema? Questo portale non chiude oggi. Quando puoi posta i tuoi test, così da avere un'idea dei parametri utilizzati, magari descrivili. Qui non siamo al Campionato del Mondo del rendering, quindi..... Quando te l'ho detto non hai risposto ma sei partito con altri discorsi che non c'entrano niente............

Il 3D non la realtà, ma la rappresenta, due cose ben diverse. E se per rappresentare la realtà si deve ricorrere a trucchetti o a tecniche che nella realtà non accadono è normale, normalissimo, poichè il fine, lo scopo è quello di far vedere qualcosa, non quello che accade fisicamente nella realtà. E' questo lo scopo del 3D e dei renders.

Quando in un qualsiasi Forum o Sito vedi dei lavori di interni (salotti, cucine, bagni ecc...ecc...) e leggi che sono state utilizzate Luci Area alle finestre, per caso nelle finestre di casa tua sono appiccicate delle "luci area"? Ovviamente no, ma non si può dire che è "una via alternativa", e quindi non è la realtà, perchè il salotto, la cucina, il bagno li vedi rappresentati correttamente in una immagine come nella realtà e quindi lo scopo è o non è stato raggiunto? Direi proprio di sì..............

Ora, non sò se Poligono, nexzac e Cesgimami hanno o non hanno usato quelle che per te sono "vie alternative", ma quello che sò è che io osservatore vedo un pannello di "plexiglass con luce filtrante", per meglio dire un plexiglass con testo (o oggetto che sia) luminescente in tre dimensioni.

Sbaglio o non era questa la tua prima domanda? A cui una risposta è stata data, indipendentemente da "trucchetti" o meno utilizzati, o no?
ZioJack
Posts: 104
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:38 pm

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by ZioJack »

Oh ragazzi ma leggete o no quello che si scrive?!
L'immagine e quello che ricerco non è mai cambiato!!
In più IO NON HO DISPREZZATO ALCUN LAVORO, ANZI RINGRQZIATO TE E TUTTI GLI ALTRI!!!
Ho detto e ridetto che sto' cercando di rifare l'effetto di uscita delle luci del plexiglass come si vede nell'immagine "8" ed ho anche detto che il lavoro ed il render di cesgmami e' un ottimo risultato!
Visto che mi si dice "ah io ci metto 2 minuti" io ho risposto che almeno io in uscita con parametri veloci ce ne metto 15 con il mio pc scaccino! E' un problema questo?! Essere limitato da non poter far tante prove perché il pc è' lento ed ogni cambiamento di parametro per vedere una piccola anteprima di cosa e' cambiato mi ci mette una vita e' un problema?!
Uno perché chiede un help e un file da postare, deve essere definito troll?! Ma dai su siamo all'assurdo!
Vabbe'..buona giornata
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Re: plexiglass luce filtrante help

Post by visualtricks »

Ragazzi, se vi date una calmata tutti e ce la fate a restare in topic bene, sennò lo chiudo. Vale per nuove e vecchie leve.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply