Mansarda, wip

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Mansarda, wip

Post by fabio81 »

nexzac wrote: che ho creato un psd da 8096x8096 in cui ho fatto entrare le facce delle pareti (tutti i muri sono un unica mesh, soffitto a parte) da texturizzare poi in PS. In bodypaint oltre posizionare le facce faccio qualche scarabocchio x i riferimenti di dove voglio le macchie, piuttosto che la scritta, poi in PS rifaccio tutto.

ah, le smussature dei muri sono fatte con i materiali di vray, non sono smussati veramente :oops: :oops: vray1.8
capito è come pensavo allora! è un ottimo metodo :) io lo uso anche per le strade e parquet in particolare quando serve un materiale specifico.. Per le smussature non ho capito invece se l'hai creata in photoshop colorando manualmente o se hai usato lo shader di vray 1.8 con l'opzione dirt..
ciao
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Mansarda, wip

Post by nexzac »

enzo_87 wrote:
ah, le smussature dei muri sono fatte con i materiali di vray, non sono smussati veramente :oops: :oops: vray1.8
come? 8-) , nuova funzione di vray 1.8?

un po' freddina come stanza no? :)
si, lo spunti dai materiali di vray (era nel changelog all'uscita d vray cmq, non l'hanno aggiunto dopo!)
si, il bianco, come al solito x me sarà il "colore" predominante :)

non ho usato l'opzione di vray con dirt (quella la userò x l'ao in multipass), ho smussato con l'opzione del materiale di cui posto lo screenshot, molto molto comodo!! :)
la voce round edges, se spuntata, arrotonda gli spigoli solo in fase di render, ovviamente con i suoi limiti, ma da lontano, su oggetti secondari è fighissimo!
Attachments
Schermata 2014-01-22 alle 14.58.21.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
sky hunter
Posts: 115
Joined: Sun Mar 18, 2012 12:24 am

Re: Mansarda, wip

Post by sky hunter »

Molto interessante! Io non sono ancora passato al nuovo vray visto quanto ho letto sul forum però mi stuzzica parecchio!
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Mansarda, wip

Post by fabio81 »

molto molto interessante questa funzione "round edges"
grazie Nexzac e buon lavoro... continuo a seguire gli aggiornamenti :)
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Mansarda, wip

Post by nexzac »

fabio81 wrote:molto molto interessante questa funzione "round edges"
grazie Nexzac e buon lavoro... continuo a seguire gli aggiornamenti :)
si, favolosa! era un sacco che l'aspettavo ancor prima dell'uscita di vray 1.8. in max x esempio è un plugin esterno che mi sembra ci sia da tempo! meglio tardi che mai!

ovviamente ha dei limiti, dovrei vedere quando inizi a tirare fuori le maschere col multipass che succede, se viene calcolato bene. e cmq credo che oltre una certa soglia di smussatura faccia pasticci, ovviamente.. rimane il fatto che per alcune cose è molto utile!

sto facendo questo interno anche x vedere la 1.8 all'opera e per studiarlo bene ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Mansarda, wip

Post by mutilo »

purtroppo io sono ancora alla vecchia versione :( :( :( :(

figo quell'opzione

comunque come sembre sta venendo fuori un altro capolavoro ;)
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
vitt23
Posts: 304
Joined: Wed May 28, 2008 12:10 am

Re: Mansarda, wip

Post by vitt23 »

Complimenti!!!!!! Ottimo lavoro!!! :) :) :)
Io invece vorrei sapere il valore di specular del laccato bianco opaco che hai usato!!! aggiungi anche un fresnel con quale valore di grigio? :P :P :P :P
seguo!
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Mansarda, wip

Post by nexzac »

vitt23 wrote:Complimenti!!!!!! Ottimo lavoro!!! :) :) :)
Io invece vorrei sapere il valore di specular del laccato bianco opaco che hai usato!!! aggiungi anche un fresnel con quale valore di grigio? :P :P :P :P
seguo!
grazie mille!
0.8 nel reflection, 32 suddivisoni ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Mansarda, wip

Post by gabriele__82 »

Bello simo, a parte i materiali da te già citati che sistemerai, la parete grigia che hai messo, fagli il bordino di 3-5 cm bianco prima di arrivare contro il soffito, starà meglio creando l'effetto cornice.

io fossi, in te, valuterei anche un parquet in rovere sbiancato, ma caldo, non tendente al grigio.
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Mansarda, wip

Post by nexzac »

un minuscolo up, ancora da rivedere e aggiungere roba, poco tempo oggi :(
ciauzz
Attachments
Mansarda - 9__1.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply