WIP - Espositori

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giuliovasa79
Posts: 202
Joined: Fri Feb 05, 2010 1:20 pm

WIP - Espositori

Post by giuliovasa79 »

Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per migliorare questa scena e renderla il più fotorealistica possiblie.
Sto sperimentando la 1.9 e devo dire che vedere ventiquattro quadratini che scendono è già una sodisfazione, senza parlare del poter lavorare in post su un file psd con layer gia impostati da vray.
Ma veniamo al problema.
Come vedete dalle foto devo riprodurre il più fedelmente possibile l'espositore visibile in foto.
Ma come potete vedere dal render:
i pannelli di legno verniciato metallizzato non riflettono praticamente niente facendoli sembrare piatti e opachi.
il tessuto che riveste l'interno della vetrina, che da texture presenta righe alternate bianche e nere in orizzontale prende una trama curvata.
Il materiale di quelle che sembrerebbero piastrelline è xorel, un materiale tessuto rigido semi riflettente e speculare, e anche esso non corrisponde proprio a realtà.

Dove e come posso andare a migliorare?
La scena è composta da un box da set fotografico con 3 luci area, di cui due laterali e una superiore, con la presenza inoltre di una immagine hdri nel reflaction environment, la quale in teoria credevo mi creasse riflessi sulla base della vetrina in legno verniciato metallizzato, ma non riesce a farlo. Quindi, la prima domanda, andando per gradi, come posso fare ad ottenere un materiale legno veniciato metallizzato che rispecchi quello da foto?
ho allegato qualche immagine, se per capire serve qualche altro screenshot lo posto subito.
Attendo fiducioso i vostri utilissimi consogli grazie.
Attachments
foto del modello reale
foto del modello reale
espositore
espositore
espositore illuminato
espositore illuminato
pianta set
pianta set
impostazioni background.jpg
impostazioni della teleecamera
impostazioni della teleecamera
impostazioni del layer specular 1 del materiale Legno verniciato metallizzato
impostazioni del layer specular 1 del materiale Legno verniciato metallizzato
  • Advertising
Post Reply