Wip - Cucina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Wip - Cucina

Post by mutilo »

:o Caspita...........molto bello complimenti
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Post by enzo_87 »

dopo due mesi di astinenza, in quanto mi trovavo in mezzo ai lepricani, preso dalla voglia di rimettere le mani su vray, ho ripreso in mano questa scena.
dato che comunque mi ero modellato già gli sgabelli, ho deciso di studiare un po' la composizione e l'inquadratura dell'immagine.

ho scelto una focale di 135 mm per appiattire un po' la scena, e per ridurre la profondità di campo allo stesso tempo, e ho cercato di rispettare la regola dei terzi.

cosa ne pensate?
loft 2.jpg
poi, una domanda: non so se è dovuto al tempo di inutilizzo, ma ricordavo che durante il calcolo del render le ventole erano al massimo, cpu quasi totalmente occupata..invece stavolta mi sono ritrovato con cpu al 3%, ram a 3/4, ma comunque con pc impallato(tralasciando i tempi geologici).

è normale sta cosa?
User avatar
ilgioma
Posts: 444
Joined: Mon May 19, 2008 8:19 am

Re: Wip - Cucina

Post by ilgioma »

Veramente fantastico tutto il progetto, e l'ultimo dettaglio mi piace proprio tanto!!
Per i tempi se hai dei materiali con displacement potresti risolvere togliendo la spunta su view dipendent... altrimenti non saprei...

Leo
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Wip - Cucina

Post by pierluigi »

complimenti, gran bel lavoro.

;)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Post by enzo_87 »

Vi ringrazio ragazzi :).

In ogni caso, nessun displacement...e quindi direi che 156 ore di calcolo sono tantine.
Non sono effettive in quanto il pc andava in standby, il conteggio proseguiva ma il calcolo del render si fermava..anche ipotizzando meno della metà sono decisamente troppe.

Quello che mi risulta strano è proprio la cpu bassa e nessuna ventola che inizia a lavorare.
Provando con la scena che uso per settare i materiali invece sembra tutto ok.
Boh, rimarrà un mistero credo
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: Wip - Cucina

Post by jelly »

Hai saturato la memoria e il programma stava swappando i dati dal disco. La cpu rallenta perchè l'accesso ai dati su disco è molto più lento che da ram. I sintomi da te lamentati sono tipici di uno swap da disco per memoria piena.

Questo spiega i tuoi "sintomi". la cura? Aggiungere ram oppure capire cosa appesantisce la scena. Tipicamente il displacement porta via molta memoria, controlla di non aver qualche materiale col displacement attivo o elementi "pesanti"
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Post by enzo_87 »

Ti ringrazio :D
No displacement come detto, probabilmente sarà il glossiness presente un po' ovunque, e anche il dof
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Wip - Cucina

Post by follins »

Lavoro davvero fantastico...complimenti...il realismo raggiunto è davvero eccellente... :) :)
Dato che sto studiando Vray in quanto ho fatto il passaggio dal motore di cinema 4d, sto incontrando problemi sul creare pavimenti in legno realistici con le giuste riflessioni...il tuo è davvero ottimo come resa e riflessioni...posso chiedere che parametri hai impostato per fare il pavimento? :)
Grazie :)
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Post by enzo_87 »

grazie :) , ma penso che qualcosa ci sia da migliorare, mi sembra di esagerare con postproduzione.
in ogni caso, eccoti le schermate del materiale e delle mappe che mi sono creato.
nota però che per il pavimento ho utilizzato il bodypaint unito a photoshop per adattare la texture alla geometria e per cercare di fare meno ripetizioni possibili; ovviamente ci sono ancora, ma grazie alla prospettiva e agli oggetti vari non si nota così tanto(spero)
pav_1.jpg
pav_2.jpg
pav_3.jpg
diffuse parquet.jpg
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Wip - Cucina

Post by enzo_87 »

e la mappa di riflessione
Attachments
refl.jpg
  • Advertising
Post Reply